5 consigli per pulire meglio la tua casa

La pulizia, come qualsiasi altra cosa, richiede una certa abilità per poter essere fatta bene. Certo, si può passare l’aspirapolvere a caso sul pavimento e piegare tutto senza strategia, ma alla fine non si fa altro che creare più lavoro per se stessi, ora e in futuro.

Ecco perché è fondamentale seguire questi 5 pratici consigli per poter pulire meglio la tua casa, e risparmiare tempo e fatica!

Procedi con uno schema

Non pulire la tua casa a caso. Se usi uno schema coerente per pulire le cose, non perderai tempo dovendo tornare indietro per coprire i punti che ti sono sfuggiti al primo passaggio. I professionisti procedono da sinistra a destra e dall’alto verso il basso per essere sicuri di aver fatto bene il lavoro fin dalla prima volta.

Applica i prodotti e lasciagli il tempo utile

Dopo aver applicato i prodotti per la pulizia, dai loro il tempo di agire. La maggior parte dei prodotti per la pulizia non disinfettano istantaneamente, quindi lasciali agire per qualche minuto, in maniera tale che abbiano il tempo di uccidere i germi e rimuovere la sporcizia. Avrai meno lavoro da fare!

Pulisci i soffitti e le pareti

Lavorando dall’alto verso il basso, spolvera i tuoi soffitti e le tue pareti, facendo attenzione a raggiungere tutti gli angoli. Un panno in microfibra funziona benissimo per questo scopo, ma se non ne avete uno, basterà legare un vecchio asciugamano o una maglietta sopra una scopa. Così agendo, eviterai che la polvere si accumuli nel resto della casa e alla fine riuscirai a fare meno fatica quando dovrai passare l’aspirapolvere e i panni sul pavimento.

Non dimenticare i battiscopa

Non importa quanto sia scintillante il resto della casa – se i tuoi battiscopa sono sporchi, la casa sembrerà sporca. Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che li hai puliti, potresti aver bisogno di usare uno straccio in microfibra umido; altrimenti, possono essere semplicemente puliti con l’aspirapolvere.

Riordina prima di pulire

Prima di iniziare a pulire, metti via tutto ciò che non è al suo posto. Risparmierai del tempo utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.