Acquistare piante on line: consigli pratici

pianteI doni floreali sono sempre molto graditi ed apprezzati. Purtroppo, non sempre si riesce ad andare di persona a scegliere la pianta da inviare alla propria famiglia (o all’amata), oppure il mazzo di fiori da far consegnare per un determinato evento. Ecco che, fortunatamnte, in queste situazioni arriva in nostro soccorso la rete.

Grazie ad Internet, infatti, è possibile cercare gli indirizzi dei fioristi più vicini alla nostra abitazione, oppure entrare direttamente nei loro siti e selezionare il nostro dono floreale. Già, perchè il sito vendita piante on line è, ormai, una comodità a cui pochi riescono a fare a meno.

Le ragioni, ovviamente, sono tante e diverse tra di loro: prima di tutto, non dobbiamo dimenticare che viviamo in un momento in cui la frenesia (lavorativa e familiare) la fa da padrona ogni giorno. Inoltre, gli impegni sembrano accumularsi costantemente, facendoci perdere la cognizione del tempo…e anche delle ricorrenze!

Quanti si sono dovuti rimboccare le maniche per riuscire a fare un regalo alla propria amata all’ultimo momento?

Grazie ai siti on line, invece, il problema viene risolto fin dal principio: una volta scelto il sito del fiorista più affine ai nostri gusti, non avremo che da seguire pochi e semplici step.

Prima di tutto, è opportuno sfogliare il catalogo: grazie ad esso, in caso di mancanza di idee, avremo qualche suggerimento in più da seguire per un dono azzeccato.

Se, invece, sappiamo già cosa donare alla nostra amata non ci resta che comporre on line il nostro dono floreale, scegliendo la grandezza del mazzo di fiori e anche la loro tipologia e il colore.

Infine, dopo aver concluso anche questa parte, non ci resta che cliccare direttamente sull’invio per confermare l’ordine, e procedere al pagamento finale (magari aggiungendo al dono anche un piccolo messaggio).

Il costo di un servizio simile varia in base ad una serie di fattori, quali ad esempio la grandezza del mazzo di fiori, la sua composizione e anche la destinazione finale. Molti fioristi, però, cercano di venire incontro alle esigenze dei loro clienti offrendo prezzi scontati, tariffe vantaggiose sulle composizioni o sulle piante scelte, oppure non facendo pagare il trasporto.

Di sicuro, avere la possibilità di inviare un dono floreale (scegliendolo, tra l’altro, da casa propria) è sicuramente soddisfacente non solo per chi lo riceve.

Insomma, stiamo parlando di un regalo davvero unico, romantico e sempre molto (molto!) apprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.