Alimenti detox: ecco cosa assumere in estate

alimenti detoxL’estate, e i primi caldi, fanno venire voglia di mettersi in costume. Solo allora, però, ci rendiamo conto di come la nostra forma fisica non sia così perfetta. E’ in questo momento che ci illudiamo di perdere peso saltando la colazione o il pasto. In realtà, per riequilibrare il corpo vi servirà solo una sana alimentazione detox: ecco, a questo proposito, alcuni consigli utili.

Già, perchè la bellezza non è solo quella esteriore, ma anche quella interiore. La nostra pelle, infatti, riflette chiaramente ciò che mangiamo ed assumiamo nel corso della giornata. Quali sono, quindi, gli alimenti utili per disintossicare il nostro organismo?

Prima di tutto il limone. Ebbene si: stiamo parlando di un alimento che aiuta a ripulire l’organismo in modo naturale. Il limone è ricco di vitamina C. Quest’ultima permette di ritrovare l’equilibrio acido alcalino utile ad espellere in modo semplice le tossine.

Fate scorta, poi, di mirtilli, soprattutto di quelli neri: sono tra i migliori antiossidanti presenti in natura, e stimolano in modo semplice il metabolismo. Non solo: i mirtilli combattono attivamente i radicali liberi. Oltre a questi frutti fate il pieno anche di barbabietole.
Queste sono ricche di vitamine B3, B6 e C e possiedono al loro interno una grande quantità di magnesio, zinco e ferro. Inoltre, aiutano il lavoro del fegato e della cistifellea, oltre che permettono la facile eliminazione delle tossine.Infine, via libera ai semi di lino (protegono i capelli, e aiutano l’intestino a lavorare meglio), all’avocado (è ricco di vitamine che permettono la disintossicazione naturale del corpo) e al tè bianco. Già, perchè siamo abituati a bere il tè verde, e a conoscerne le proprietà benefiche.Il tè bianco è addirittura superiore al tè verde, e permette di tenere sotto controllo anche i livelli di colesterolo del corpo. Insomma, lasciate stare le diete last minute, e pensate a ripulire il vostro organismo con gli alimenti detox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.