Cambiare casa oggi: l’importanza delle agenzie immobiliari

5 key-2323278_1920 (1)Chi decide di cambiare casa deve svolgere due fondamentali attività: scegliere una nuova casa e offrire la vecchia a chi la desidera. Nonostante possa sembrare che si tratti di due attività semplici, in effetti le cose non stanno propriamente così. È importante rivolgersi ad un’agenzia immobiliare esperta, che sia in grado di valutare il vecchio immobile, ma anche di trovare potenziali clienti, pronti ad acquistarlo il più in fretta possibile. Oltre ovviamente a saperci proporre una nuova casa, adatta alle esigenze del nucleo famigliare.

Offrire casa ai potenziali clienti

Come trovare clienti sicuri
Non è sempre facile

Siamo in un periodo storico in cui il mondo dell’edilizia sta vivendo alterne vicende. Molti immobili trovano un nuovo proprietario nell’arco di pochi giorni, mentre altri rimangono in offerta per settimane, se non per mesi. Rivolgendosi a degli esperti, come www.passione-immobiliare.it/vendere-casa ad esempio, si avrà la possibilità di ricevere varie proposte immobiliari per la nuova casa, oltre che un completo servizio di valutazione e di vendita della vecchia casa. Il lavoro si svolge in tempi brevi, in modo che la famiglia non sia obbligata ad attendere troppo tempo prima di poter trascolare verso il nuovo immobile. Oltre a questo si tratta anche di proporre delle strategie che consentano di trarre dalla vecchia casa il massimo possibile, evitando di doverne diminuire il prezzo per trovare un maggior numero di potenziali clienti interessati.

Valorizzare la vecchia casa

I metodi degli esperti
Il rendering immobiliare

Per valutare un immobile è necessario tener conto di varie tra le sue peculiarità fondamentali. A partire da dove è posizionato rispetto al centro città, ai servizi, alle scuole, ai mezzi pubblici; per arrivare poi anche alle possibili attività di ristrutturazione che si possono facilmente porre in atto per ampliare la zona giorno, offrire una lavanderia o rendere gli ambienti più consoni alle esigenze del singolo nucleo famigliare. I professionisti del settore sono in grado di offrire il servizio di stima e quotazione del valore di un immobile, ma anche il rendering immobiliare. Si tratta di mostrare ai potenziali clienti una versione virtuale dell’abitazione, nella quale si posizionano arredi moderni e funzionali, si modifica la luminosità degli ambienti, si svolgono eventuali piccole opere di ammodernamento. In modo che possano meglio comprendere non solo la situazione attuale dell’abitazione, ma anche tutte le sue potenzialità.

Scegliere la nuova casa

Gli elementi da considerare
I consigli degli esperti

Contemporaneamente l’agente immobiliare esperto potrà aiutare la famiglia a trovare la nuova casa. Per farlo è importante sedersi a tavolino ed analizzare le reali necessità della famiglia. Spesso chi desidera cambiare casa lo fa perché desidera spazi più ampi, un giardino o anche un vero e proprio spostamento dal luogo in cui vive. In tutti questi casi prima di visitare nuove abitazioni è necessario fare il punto della situazione, valutando le peculiarità di una nuova posizione, ad esempio la sua praticità per raggiungere il posto di lavoro o le scuole. Anche per quanto riguarda il desiderio di spazi più ampi è importante comprendere se sia sufficiente una stanza in più rispetto alla vecchia casa, o se invece si desideri un’abitazione con zona giorno molto più grande, un bel giardino o magari un laboratorio esterno per coltivare i propri hobby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.