Capelli lunghi, quali le acconciature di tendenza?

capelli rosaCapelli lunghi, quali le acconciature di tendenza?

Se ami i capelli lunghi e vuoi sapere come poterli acconciare in base alle tendenze più attuali e di moda, sappi che hai infinite possibilità di scelta. Certo, prima di lanciarti in un’acconciatura, sarebbe meglio osservare bene il tuo viso e cercare di abbinargli una capigliatura opportuna, adatta alla tua forma.

Poi…lanciati! Hai un mare di scelte a disposizione. E se li hai corti e vuoi allungarli, guarda in questo sito come fare,http://www.extensionclip.it/; è un’ottima risorsa per chi li vuole lunghi solo per una occasione con l’applicazione delle extension a clip da casa.

Consigli e suggerimenti su come acconciare i capelli

Sciolti e curati, selvaggi e lucenti, oppure raccolti e acconciati…a seconda dell’occasione, abbiamo l’opportunità di scegliere il capello più adatto e giocare con il nostro look anche solo per una cerimonia o evento importante o particolare.

Per quanto riguarda i capelli sciolti, non c’è molto da dire, possiamo anzi dobbiamo pettinarli e curarli, ma non richiedono grandi manovre. Se il liscio è il vostro ‘must’ e volete sapere come portarli, ecco qualche spunto da prendere in considerazione, possiamo portare i nostri capelli con una riga in mezzo oppure possiamo fare dei boccoli e delle onde perfetti per incorniciare il viso.

Per chi invece ama le acconciature, le scelte sono naturalmente maggiori, perché abbiamo modo di ipotizzare diverse soluzioni.

Possiamo portare i capelli raccolti in uno ‘chignon’, ad esempio, oppure realizzare una bella e lunga treccia, che potrebbe anche essere laterale. Queste acconciature sono molto chic e raffinate.

Possiamo anche scegliere un’acconciatura semi raccolta, che prevede di tirare su i capelli solo da un lato e di lasciarli sciolti dall’altro. altrimenti, una valida alternativa è una più tradizionale coda di cavallo, di cui andremo a cotonare le radici.

Come avete avuto modo di vedere, vi sono molte chance per giocare con i propri capelli, basta semplicemente capire cosa si vuole realizzare e rivolgersi ad un buon parrucchiere o hair stylist che possa prendersi cura di noi e della nostra acconciatura. Molto spesso si ricorre ad una acconciatura per un’occasione speciale, per un matrimonio o altra cerimonia, per un evento che richiede una certa cura, come anche per una cena aziendale o un aperitivo più raffinato.

I capelli come anche le scarpe sono un biglietto da visita per la nostra immagine e per comunicare bellezza e ordine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.