Coca Cola nel mondo: conoscete tutte le sue varianti?

coca-colaE’ la bevanda più amata dai grandi, e soprattutto dai più piccoli (ed è quella meno salutare): stiamo parlando della Coca Cola. Un nome che, da generazioni, unisce (e divide) genitori e figli. Il suo gusto, in fondo, è davvero unico, e le sue bollicine attirano sempre di più. In Italia abbiamo poche varianti di questa celebre bevanda, ma nel resto del mondo esistono gusti davvero unici e, talvolta, improbabili.

Come abbiamo anticipato, in Italia abbiamo poche varianti: Coca cola classica, Light, Zero e Zero caffeina. Tuttavia, gli aromi che troviamo nel resto del mondo sono davvero tanti: Coca Cola Citra, ad esempio, viene distribuita dal 2005 solo in Messico, Nuova Zelanda e Giappone. Si tratta di una bevanda al gusto di limone  e lime.

Diversa, ovviamente, da Coca Cola Lemon: commercializzata nel resto del mondo come diretta concorrente della Pepsi Twist, nel nostro paese non è mai arrivata. Proprio come Coca Cola Life: in questo caso parliamo di una bevanda “bio” commercializzata solo in Argentina. Al posto dello zucchero bianco è stato messo il dolcificante naturale stevia, con un risultato sicuramente meno calorico e più leggero.

Conosciamo bene la Coca Cola Zero, ma sapete cosa contiene la Coca Cola Blak o la Cherry? Alla prima è stato aggiunto un aroma di caffè che la rende davvero gustosa. Viene distribuita solo in Usa e Francia e nell’Europa centrale.

La Coca Cola Cherry, invece, viene prodotta dal 1985 ed ha un’aroma di ciliegia inconfondibile. Infine, parliamo dei due gusti particolari che hanno conquistato…solo l’estero! La Coca Cola Vaniglia, ad esempio, è stata realizzata solo con un aroma di vaniglia, e viene distribuita in Svizzera, Usa, Canada, Cina, Francia, Russia, Germania, Sud Africa, Ucraina e Australia.

E se l’aglio è la vostra passione, vi consigliamo di farvi un viaggetto nel Sol Levante: la bevanda che viene prodotta in Giappone, infatti, ha un abbinamento alquanto insolito. Oltre alla classica bevanda c’è un’aggiunta ben equilibrata di aglio e cola.

Se in Italia questa bevanda porta la felicità, nel resto del mondo c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.