Come comprare Bitcoin con Coinbase

Coinbase è uno dei principali exchange al mondo per le criptovalute, ovvero una vera e propria “borsa” attraverso la quale comprare e vendere Bitcoin & co. Ma come fare?

Le indicazioni sono piuttosto semplici, ma probabilmente potresti entrare un po’ in confusione se non hai precedente esperienza con questo genere di operazioni.

Andiamo con ordine. In primo luogo, crea un account Coinbase. E’ gratis e rapido: ti sarà sufficiente accedere al sito internet ufficiale e seguire le poche istruzioni a video. Quindi, vai alla tua casella di posta in arrivo e clicca sul link di verifica. Potrebbe volerci qualche minuto affinché l’email sia in grado di arrivare (controlla lo spam se i tempi di attesa sono più lunghi).

A questo punto per proteggere il tuo account, ti verrà chiesto di collegare il tuo cellulare. Si tratta di un approccio noto come “autenticazione a 2 fattori”, che incrementerà il tuo livello di tutela: significa infatti che nessuno può accedere al tuo account senza conoscere la tua password e tenere il tuo telefono in mano. Coinbase ti invierà quindi immediatamente un SMS con un codice. Inserisci questo nella casella e il tuo account verrà creato!

Ora che sei dentro il tuo account, noterai che prima di poter acquistare Bitcoin devi verificare la tua identità. Scorri verso il basso la pagina che hai davanti e clicca sul blocco “Verifica la tua identità” (in basso a sinistra). Seleziona un tipo di documento di identità e decidi come vuoi scattare una foto (webcam o cellulare). Il controllo di verifica dal vivo richiede solo un minuto.

Siamo quasi alla fine. Torna sul pannello iniziale e scorri verso il basso fino a trovare “Aggiungi un metodo di pagamento”. puoi usare carte di debito o di credito abilitate a tale operatività, e che ti permetteranno di acquistare Bitcoin istantaneamente ad un piccolo prezzo a titolo di commissione. Il bonifico bancario è un’altra opzione, ma può richiedere diversi giorni per l’installazione. Esegui il processo di autenticazione della carta e sei pronto ad acquistare il tuo primo Bitcoin!

Per comprare Bitcoin fai clic su “Acquisto/vendita” nel menu in alto. Assicurati che “Bitcoin” sia selezionato e che il tuo metodo di pagamento sia precaricato. Inserisci la quantità di denaro (o Bitcoin) che desideri acquistare. La conversione verrà mostrata automaticamente. Il riquadro a destra ti mostrerà l’ammontare dell’intera transazione, incluse le spese. Clicca sul campo di conferma e attendi che l’operazione sia portata a termine. A quel punto, troverai il tuo nuovo acquisto sul wallet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.