Come fare soldi con i blog

Volete fare soldi online ma credete che il “business” dei blog sia obsoleto? In realtà, è bene cambiare idea, poiché il buon vecchio blogging continua a dare grandi soddisfazioni anche nel 2018. Fornendo contenuti di valore su base regolare, potete infatti attrarre potenziali clienti che sono interessati alle informazioni e ai prodotti correlati alla vostra nicchia. I clienti vorranno saperne sempre di più e, di conseguenza, ottenere informazioni prima di comprare.

Non solo. I lettori che verranno a far visita al vostro blog potrebbero essere altresì delle persone pronte ad acquistare i prodotti che offrite tramite annunci pubblicitari, link di affiliazione nei post dei blog o altro ancora. Ma perché? Molto semplicemente, perché avete fornito contenuti gratuiti utili. Vengono a sapere alcune caratteristiche utili del prodotto e, di conseguenza, si fidano di voi. E questo è esattamente il perno del vostro nuovo business sul blog!

In aggiunta a ciò, così facendo avrete altresì l’opportunità di rendere il vostro sito web maggiormente attraente agli occhi di Google; aggiungere spesso e costantemente informazioni utili negli articoli è il miglior viatico per poter scalare le posizioni, e più in alto ci si trova nei ranking dei motori di ricerca, maggiori saranno le opportunità di alimentare nuovo business, considerando che la maggior parte delle persone non va oltre la prima pagina.

Una cosa da tenere a mente con un blog è inoltre quella di assicurarsi di concentrarsi su una nicchia specifica e di attenersi ad essa. Ciò renderà più semplice la creazione di contenuti, e non solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.