Cos’è la paura del successo?

Se provi a concentrarti sul fallimento, la tua mente vi graviterà ogni volta. Molti degli uomini e delle donne più potenti nel mondo degli affari hanno dovuto dichiarare bancarotta e creare un’impresa più di una volta. Piuttosto che guardarlo come un fallimento, hanno scelto di vederlo alla luce dell’educazione e dell’apprendimento. Il fallimento è un termine negativo che non lascia spazio al miglioramento effettivo delle abilità, delle conoscenze e dell’acume per gli affari. Provare un’idea e imparare da qualche errore significa metterla su un piano più luminoso e positivo.

Non collocare te stesso nelle categorie di fallimento

Qualsiasi progetto o business in cui sei coinvolto avrà una certa quantità di curva di apprendimento che va con il territorio. Devi anche capire che ci possono essere influenze esterne che determinano il tuo successo complessivo in qualsiasi momento. Iniziare un’attività che dipende dall’acquisto di acciaio per la produzione e improvvisamente il prezzo dell’acciaio va alle stelle potrebbe causare un problema così grande da non poter continuare l’impresa. Questo non significa che dovresti relegarti nella categoria del “fallimento”.

Imparate a dipingere un quadro più accurato della causa che ha portato un’impresa a una conclusione prematura. Potresti essere sorpreso dal talento, dall’abilità e dalla tenacia mentale che hai dimostrato, indipendentemente dalla conclusione. Nessuna spinta verso il successo sarebbe un fallimento se tu dessi tutto quello che hai con il tuo livello di conoscenza in quel momento. Dai ad ogni aspetto un giro più positivo possibile per rimanere motivato e incoraggiato a provare qualcos’altro. Relegare tutto al fallimento è un modo per scoraggiarsi e demotivarsi. Potresti facilmente finire per rinunciare all’affare che ti rende miliardario.

Quali sono alcune preziose lezioni dalle difficoltà passate?

Essere in grado di ottenere lezioni duramente guadagnate dall’esperienza della vita reale non ha prezzo per chiunque abbia raggiunto le vette del successo. Ciò che si impara nella vita attraverso l’esperienza pratica può rimanere con te meglio di qualsiasi apprendimento da libro. L’istinto di coloro che vogliono concentrarsi sul fallimento è quello di cercare di dimenticare del tutto l’esperienza. Se lo fai, la perdita di un inestimabile apprendimento nella vita non potrà mai essere rimpiazzata.

Prendetevi il tempo per sezionare completamente ciò che è andato storto e cercate modi per migliorare il vostro modo di fare le cose. Scopri i modi che possono migliorare le tue probabilità nella tua prossima avventura.

Alcuni esempi di ciò che può andare storto nelle situazioni sono:

  • Non abbastanza fondi o risorse
  • Mancanza di informazioni critiche
  • Mancanza di una pianificazione adeguata
  • Non abbastanza aiuto di talento
  • Pessima posizione o settore sbagliato per te
  • Non abbastanza tempo assegnato per un progetto
  • Mancanza di scadenze critiche a causa di interferenze esterne

Ogni lista per ogni situazione sarà in qualche modo diversa. Fateli il più completi possibile per massimizzare le informazioni che potete ricavare dall’esperienza. Includi tutto, anche se non ti sembra importante in quel momento. Non si può mai sapere se potrebbe essere il pezzo mancante del puzzle quando si cerca di risolvere i dettagli dell’incidente.

Come si può fare meglio?

L’idea è quella di prendere le informazioni di cui sopra ed elaborare un piano per migliorare e rendere migliore la tua prossima esperienza. La durezza mentale significa imparare a spingere attraverso ogni tipo di problema e difficoltà per una risoluzione completa. I pochi problemi che vi ostacolano non dovrebbero essere altro che una semplice sfida. Non vederli mai come un motivo per indebolirsi o tornare indietro. Devi diventare il tuo eroe in alcuni casi e scoprire la cura.

Alcune delle considerazioni che dovresti fare per migliorare la tua prossima esperienza possono essere:

  • Scoprire i costi totali di un’impresa, anche le possibilità di costi inaspettati. Assicurati di avere un finanziamento di emergenza che possa coprire queste spese.
  • Assicuratevi di intraprendere un’impresa o un progetto con cui siete a vostro agio per quanto riguarda la conoscenza e l’esperienza.
  • Escogitare modi per gestire le interferenze esterne.

Zero critiche o lamentele

Mentalmente, le persone dure non sono inclini a lamentarsi o a criticare molto. Per prima cosa, questo non porta ad alcun tipo di risoluzione di un problema esistente. Sei più propenso ad allontanare le persone e a farle criticare e lamentarsi del tuo comportamento. Il modo migliore per affrontare qualsiasi problema è quello di rimboccarsi le maniche e diventare proattivi. Le soluzioni ci sono tutte, ma sta a te trovare quella giusta per la situazione.

Capire cosa è controllabile

Assicurarsi che la tua auto sia piena di benzina per la settimana lavorativa è controllabile, ma il tempo: non tanto. Avere una presa salda su quali sono le parti e i pezzi controllabili dei problemi è la chiave per trovare una soluzione più velocemente. Ciò che è essenziale è trovare soluzioni per le volte che l’incontrollabile si avventura nel vostro spazio. Una piccola interruzione di corrente può sembrare la fine del mondo, a meno che tu non abbia cose che puoi fare che sono produttive e non richiedono elettricità per un breve periodo. Non devi mai preoccuparti del tempo sprecato se hai un piano per ogni stagione e per ogni motivo.

Alcuni esempi di situazioni fuori dal tuo controllo sono:

  • Gravi emergenze di salute
  • Dipendenti che si licenziano senza preavviso
  • Guasto dell’attrezzatura
  • Incidente con l’auto
  • Venditori o fornitori che non hanno materiali necessari
  • Disastri naturali
  • Evacuazioni meteorologiche o incendi

Si può continuare ad aggiungere a questa lista, e vi stupirà quanti problemi possono sorgere su cui c’è poco o nessun controllo. A volte tutto quello che si può fare è lasciarsi andare e migliorare le proprie capacità di improvvisazione in tutte le condizioni. Scoprirete che anche se questi tipi di situazioni possono essere stressanti, non portano la stessa quantità di stress di una decisione sbagliata.

Il danno che può fare la critica

Essere iper-critici ad ogni turno può ritorcersi contro e causare una quantità enorme di conflitti nella vostra casa o azienda. Se la gente si abitua al fatto che non hai molto di buono da dire su nulla, i livelli di fiducia crolleranno e la gente comincerà ad evitare di starti vicino. Può mettervi in una posizione di solitudine. Può causare danni reali a tutte le relazioni nella vostra vita. Avvicinarsi alle persone che hanno commesso degli errori o che potrebbero aver bisogno di una riqualificazione è meglio gestito offrendo almeno una cortesia di base e una spiegazione su ciò che è sbagliato e perché.

Imparare a lavorare con tutti i tipi di personalità che provengono da una varietà di contesti è un modo per rafforzare la vostra durezza mentale. Evitare di dire cose come:

  • Dovresti saperlo meglio.
  • Perché ti ho assunto?
  • Non riesci a fare niente di giusto?
  • Perché non riesci a capire delle semplici istruzioni?

Lamentarsi NON è una soluzione

Lamentarsi o lamentarsi costantemente è un’abilità sviluppata da coloro che vogliono bypassare la fase della soluzione e semplicemente arrendersi o rinunciare. Nessuna delle due cose è rappresentativa di individui con forza e durezza mentale. Evitate a tutti i costi di lamentarvi in modo coerente. Abbassa la tua reputazione in qualsiasi tipo di lavoro o ambiente sociale. Le persone si chiederanno quanto vi lamentate di loro quando sono fuori dalla portata delle orecchie.

Potresti avere una ragione legittima per lamentarti, ma segui il protocollo e la procedura per farlo formalmente e nel modo giusto. Non fatene mai un argomento di conversazione nella sala pausa. Lo stesso si può dire delle lamentele in casa. Portateli alla fonte e risolvete le cose. L’unica persona che può essere d’aiuto è quella contro cui state facendo un reclamo. Non ha senso portare le lamentele a persone diverse dall’individuo in questione.

Mostrare di avere il controllo in ogni momento, in ogni situazione

Se vi siete guadagnati la designazione di durezza mentale, niente dovrebbe disturbarvi al punto di perdere la calma. Tutto dovrebbe lavarsi via come le piogge di primavera. Le notizie personali sconvolgenti o la scoperta della morte di un amico o di un membro della famiglia dovrebbero essere le uniche volte in cui si ha difficoltà. Se vi sentite completamente calmi all’interno, il vostro esterno dovrebbe trasudare il massimo stato di relax e ragione. Dare l’esempio vi farà guadagnare ricompense maggiori in futuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.