Dal 9 giugno al via Sky Super Hd

monitor-309523_960_720In attesa che Sky mantenga le promesse (nel 2017 dovrebbe sbarcare una definizione 4K, e non solo), qualche piccolo e importante passo in avanti nella qualità delle trasmissioni lo si potrà “assaggiare” già nel corso del prossimo mese. Dal 9 giugno, infatti, gli abbonati sport o calcio da almeno tre anni, iscritti al programma fedeltà Extra, potranno vedere gli Europei attraverso un canale in Super Hd.

La novità è un concreto miglioramento dell’attuale offerta Hd di Sky: la definizione rimarrà la stessa, ma i colori saranno più vividi e i dettagli più fedeli. Inoltre, aumenterà la sensazione di profondità, garantendo pertanto all’utente una sensazione di maggiore qualità e immersione nell’evento sportivo.

Non è naturalmente questa la prima offerta Super Hd. Già dallo scorso anno alcuni contenuti di cinema si trovano proprio in Super Hd nell’on demand di Sky. Tuttavia, questa volta la novità riguarda un intero canale live.

Il tutto sembra essere una piccola anticamera di quello che accadrà il prossimo anno, quando arriverà la già annunciata novità 4K, visibile grazie ai nuovi decoder e alla nuova offerta Sky Q. L’operatore ha infatti scelto di adottare la definizione più alta, legandola alle tecnologie che permettono di avere immagini più nitide, luminose e colori più vicini alla realtà.

Tra le altre novità di più breve termine, il lancio del nuovo sito istituzionale, l’app dedicata allo sport di Sky Italia e il rinnovamento del sito dedicato alla sport. In autunno, invece, si verificherà l’atteso rinnovamento del sito dedicato alle news, tutti sotto il cappello di Sky.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.