Diploma on-line, quanto costa?

scuolaQuanto conosciuto, comunemente, con il nome di diploma online, è un percorso di studi particolarmente innovativo, che si avvale delle più moderne tecnologie per permettere allo studente di poter ottenere una formazione dedicata, a distanza, utile per poter predisporre una preparazione utile ad affrontare con serenità l’esame di scuola statale o paritaria. Ma – sanciti i vantaggi insiti nel diploma on-line – quanto costa l’adeguata preparazione a distanza?

Iniziamo con il ricordare come il diploma on-line possa garantire un significativo risparmio derivante dal non doversi recare a scuola, e dal non dover supportare tutti i costi fissi propri delle tradizionali scuole. Pertanto, il risparmio rispetto ai corsi svolti nelle scuole “ordinarie” può arrivare anche fino al 50%.

Stabilito quanto precede, è bene ricordare anche che il prezzo del servizio offerto da una scuola online ingloba una serie di benefici difficilmente monetizzabili. Si pensi all’assistenza da parte della segreteria amministrativa e di quella didattica, all’assistenza burocratica, alla garanzia “promosso o rimborsato” (che prevede una nuova preparazione gratuita fino al superamento dell’esame), e ancora alla possibilità di accedere a delle videolezioni consultabili in qualsiasi momento.

Vi è inoltre la possibilità di poter ottenere testi scolastici in formato digitale, l’assegnazione di un tutor personale, l’assistenza da parte dei professori, e ancora l’accesso all’area personale, alla biblioteca online e tanto altro ancora, in un’ottica di piena efficacia ed efficienza.

Il tutto viene generalmente erogato con costi che oscillano intorno ai 2,5 – 3 mila euro annui. Per quanto intuibile, i costi varieranno a seconda del tipo di studio e del livello di preparazione scelta: il nostro consiglio è dunque quello di chiarire in modo trasparente e univoco, con la vostra scuola online, tutti i costi che andrete ad affrontare. Di norma sono altresì previste forme di pagamento personalizzate, al fine di venire incontro in modo ancora più compiuto alle esigenze dello studente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.