Una festa di compleanno al parco divertimenti

parco acquatico bambiniOrganizzare una festa di compleanno in un parco divertimenti è un sogno per tanti bambini. Per poterlo fare occorre però vivere nei pressi di uno di questi parchi, per poter invitare anche gli amici. Volendo però si può scegliere di festeggiare il compleanno in un parco anche senza invitati: del resto la giornata sarà già sufficientemente speciale.

La sorpresa

Per fare in modo che la gita al parco sia una festa perfetta, il modo migliore è lasciarne all’oscuro il piccolo festeggiato: si può magari dirgli che si sta andando al mare, o a visitare un parente. In questo modo si predispone già l’esperienza come qualcosa di magico e veramente originale, cosa che renderà ancora più divertente la visita al parco. Se intendete invitare qualche piccolo amico chiaramente sarà più difficile mantenere la sorpresa, del resto i bambini tendono ad essere sinceri tra di loro, e soprattutto può risultare assai difficile mantenere un segreto di questa portata: festa di compleanno al parco divertimenti.

Quando

Se vostro figlio compie gli anni durante la bella stagione, è chiaro che la festa di compleanno si può svolgere il giorno preciso della nascita; conviene considerare che la festa in un parco a tema è particolarmente bella quando si possono sfruttare tutte le attrazioni disponibili. Volendo si può anche rendere speciale un giorno della vacanza al mare, anche se in effetti non è proprio il giorno del compleanno, celebrando una festa a sorpresa aggiuntiva. Molti parchi sono frequentabili anche durante l’autunno o la primavera, solo l’inverno forse non è tra le stagioni più indicate per andare in uno di questi luoghi, soprattutto per quelli che prevedono molte attività da svolgere all’aperto.

Dove e cosa

Tra le regioni più ricche di parchi divertimento in Italia sicuramente la Toscana occupa un posto predominante. È facile trovare un parco divertimenti in Toscana adatto alla festa di vostro figlio: ci sono parchi per tutti i gusti, in collina, in montagna, sulla costa o anche al mare. Se vostro figlio ama gli scivoli d’acqua, allora organizzate una festa presso un parco a tema dedicato a questo tipo di divertimenti, lo renderà sicuramente felice. Sono molti i parchi che prevedono una giornata speciale per il festeggiato, che magari comprende un trattamento di prim’ordine sui diversi divertimenti celti. Volendo in moti casi è possibile organizzare una festa classica, in uno dei ristoranti del parco divertimenti, comprensiva anche di torta con le candeline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.