Gioco online? Ecco i più amati del momento

3 titanic-NesGiocare online è un’attività rilassante e che riempie i momenti di noia come un lungo viaggio in treno o un’attesa interminabile in coda dal medico. Oggi è possibile farlo sia da PC che da smartphone con applicazioni e giochi davvero iper-realistici, divertenti e si, anche educativi. Se sei un neofita di questo mondo o cerchi qualcosa di divertente per rinnovare le app del tuo smartphone eccoti i migliori giochi del momento consigliati dalle dettagliate recensioni a cura di insertcoin.it.

Nelle sale gioco

I giochi di questa categoria sono annoverati come Arcade. Si tratta di quei giochi elettronici praticabili da una postazione pubblica e che si avviano mediante l’inserimento di una moneta con cui, fisicamente paghi la partita. Per il 2019 vince senza rivali il Mini-Basket table top. Si tratta di un gioco che unisce la componente elettronica alle abilità motorie perché richiede di centrare il canestro con veri palloni il maggior numero di volte entro un preciso arco temporale. Il Mini-Basket lo trovi in qualsiasi sala gioco perché è in assoluto quello di maggior successo sia per grandi che per piccini. Piace a tutti e diverte anche e soprattutto perché consente di giocare in più persone e, sebbene sia decisamente lontano dagli Arcade degli anni novanta, è uno dei più divertenti attualmente in circolazione.

Da PC

Il gaming oggi è arrivato a livelli elevatissimi, tant’è che esistono leghe, federazioni e squadre agonistiche e professionisti che hanno intrapreso strepitose carriere. Il punto è che la tecnologia è arrivata al punto da offrire prestazioni di gioco incredibilmente realistiche, sfruttando macchine sempre più potenti e grafiche impensabili anche solo cinque anni fa. Per questo parlare dei giochi più apprezzati del momento da svolgere da PC non può non passare attraverso quelli che sono diventati veri e propri fenomeni sociali. Uno di questi è Fortnite ma ovviamente si tratta di un gioco che deve dividersi il podio con alcune uscite considerate successi mondiali. Tra questi una menzione speciale va ad Halo, un gioco conosciutissimo e giocato anche su consolle. Halo nel 2019 ha immesso sul mercato una versione che è piaciuta tantissimo: Reach. Halo esce nel 2001 per Xbox ma da subito diventa un successone e viene masterizzato anche per PC. Gameplay pazzesco, animazioni iper-realistiche e storia avvincente sono i segreti del successo di questo videogioco sempre in vetta alle classifiche delle vendite.

I migliori giochi per smartphone

Per gli smartphone ci sarebbe da creare un’enciclopedia a parte dato che il mercato è diviso in tantissime sfaccettature. Tra queste rientra il grande filone dei giochi gratuiti e di quelli a pagamento. Ancora oggi il primo grande gioco per smartphone che viene in mente alla maggioranza di persone è Angry Birds, che potremmo definire quasi un caso mondiale. Il gioco è un rompicapo con una trama semplicissima: un gruppo di uccellini arrabbiati devono vendicarsi dei maialini verdi che hanno rubato le loro uova. Con tanto di fionda, quindi, combattono i loro nemici per eliminarli tutti. Il gioco ha dato vita a più di quindici versioni successive e all’uscita del film nel 2016, sbarcato nei cinema come un successo planetario. I numeri di questo gioco sono assolutamente travolgenti. Si stima che, al 2009, questo gioco abbia incassato oltre 350 milioni di download con trecento milioni di minuti di utilizzo giornaliero. Il business di Angry Birds si è sviluppato anche ad un merchandising senza precedenti che vale, solo per le t-shirt, oltre un milione di vendite al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.