Grande freddo: ecco come proteggere la pelle

In che modo è possibile proteggere la pelle dal grande freddo? Esistono diversi piccoli accorgimenti che possono essere utili allo scopo, e permettono di vivere la stagione invernale dimenticando quei crucci estetici che, troppo spesso, fanno rimpiangere l’estate e le giornate passate sotto al sole.

Il primo trucco da ricordare quando si cura la pelle per il grande freddo è l’importanza di tenerla idratata. Solo in questo modo sarà infatti possibile dotarla di tutte le difese utili a contrastare l’azione del grande freddo, soprattutto se si vive in città, dove anche l’inquinamento svolge un’importante influenza.

Altra coccola di bellezza da non dimenticare quando si protegge la pelle dal freddo è lo scrub. La pelle pulita è più forte quando si tratta di affrontare le insidie del gelo, e uno scrub settimanale, magari a base di sale e miele, è la scelta perfetta per raggiungere questo risultato.

Un consiglio fondamentale per le donne che vogliono una pelle perfetta anche nei mesi del grande freddo è di scegliere bene il fondotinta. Essenziale è optare per un prodotto che faccia respirare la pelle, e che le permetta di rispondere in maniera naturale agli attacchi del freddo.

Ultimo ma non meno importante capitolo quando si tratta di affrontare il freddo riguarda le labbra. Anche in questo caso vale la rilevanza dell’idratazione, fondamentale soprattutto se si passa tanto tempo all’aria aperta, sia per fare sport, sia per spostarsi verso il luogo di lavoro.

Importantissimo è avere sempre dietro un burrocacao, possibilmente stick per comodità. Molto utile è che tale prodotto sia caratterizzato da un altro grado nutritivo. Tra le opzioni più valide a questo proposito possiamo ricordare i burrocacao a base di aloe vera, che idratano e nutrono senza particolari effetti collaterali, e sono perfetti per affrontare il grande freddo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.