I lavori di casa da fare prima dell’estate

pulizie di casaL’estate mette sicuramente di buon umore. In fondo, il sole, l’aria tiepida, le giornate più lunghe e la voglia di rimettersi a nuovo, la fanno sempre da padrona! Questo vale anche per la nostra casa: ecco, a questo proposito, i lavori da fare assolutamente prima dell’arrivo del caldo afoso.

Prima di tutto, aprite le vostre finestre e fate aereggiare per ore la vostra abitazione. Passate, poi, alla pulizia dei vetri: evitate spray chimici, ma puntate su prodotti naturali e assolutamente green. Armatevi, quindi, di carta di giornale, acqua e aceto e uno spruzzino in cui metter il vostro “magico composto”.

Pulite anche le persiane.  Se, con il tempo, il legno ha perso il suo vigore iniziale non preoccupatevi: carta vetrata e qualche mano di olio paglierino vi aiuteranno a farle tornare splendenti. Lavate, poi, tutte le tende di casa, e non preoccupatevi di farle asciugare: appendetele direttamente al loro posto. In questo modo eviterete anche di stirarle!

Andiamo, adesso, ai lavori più “grossi”: prima di tutto svuotate completamente l’armadio di casa. Pulitelo con cura al suo interno e  fate una cernita dei vestiti da tenere, buttare o regalare. Eseguite la stessa operazione anche nell’armadio dei vostri bambini, e alla fine di tutto riponete con cura ciò che è rimasto e posizionate dei nuovi sacchettini profumati. Rieffettuerete questa operazione poco prima dlel’inverno!

Il grigiore invernale hanno reso cupe le vostre pareti? Una mano di bianco non ha mai fatto male a nessuno…tanto meno a voi! Arricchite, però, la vostra abitazione con inserti colorati o disegni originali: a questo proposito, in commercio, troverete degli originali stencil da utilizzare sulle vostre pareti.

Infine, eliminate tutte le coperte e i plaid di casa: lavateli e riponeteli lontano dai vostri occhi. L’inverno, finalmente, è completamente passato, e a voi non resta che godervi la vostra bellissima (ed ora pulitissima) estate in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.