I migliori luoghi da vedere in Giappone

Il Giappone è un luogo affascinante, ricco di cultura e storia. Se siete alla ricerca di un luogo straordinario da esplorare, di seguito abbiamo condiviso con tutti i nostri lettori alcuni dei migliori luoghi da esplorare!

Tokyo

La città di Tokyo è una delle città più popolose e densamente popolate del mondo. Con oltre 35 milioni di persone che vivono nella sua area metropolitana, non c’è da stupirsi che ci siano così tante cose da vedere e da fare qui. Dagli antichi santuari e templi ai moderni grattacieli e grandi magazzini, a Tokyo ce n’è davvero per tutti i gusti!

Se poi volete qualche spunto, partite dal Museo Nazionale d’Arte Moderna, da Shinjuku Gyoen, dal Palazzo Imperiale di Tokyo e dalla Tokyo Tower!

Kyoto

Kyoto, l’antica capitale del Giappone e la città più famosa, è una tappa obbligata per ogni viaggiatore. La città è adagiata in un’impressionante vallata circondata da montagne e le sue numerose attrazioni, dai templi e giardini secolari ai vivaci quartieri pieni di ristoranti, negozi e vita notturna, la rendono una destinazione perfetta per chi cerca un’esperienza unica in Giappone.

I punti salienti di Kyoto includono lo splendido quartiere di Gion, il complesso del Tempio Kiyomizu, il santuario shintoista di Ise.

Nara

Nara è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e una delle destinazioni turistiche più popolari del Giappone. La città è rinomata per i suoi numerosi templi antichi, in particolare il complesso del tempio Todai-ji, costruito nel 710 d.C. e considerato uno dei templi buddisti meglio conservati del Giappone.

Osaka

Osaka è una delle destinazioni più popolari del Giappone, con una vasta gamma di attrazioni da esplorare. Tra i principali luoghi da esplorare citiamo il Tempio Dōgen-ji, Shinsaibashi, Umeda Sky Building, il Tempio di Kita-Akaishi.

Kobe

Kobe ospita monumenti, gallerie e ristoranti di fama mondiale. Tra i migliori luoghi da visitare a Kobe c’è il Parco centrale, il Refettorio di Kashiwa, il Tempio Dogen-ji, Miraikan.

Monte Fuji

Il Monte Fuji è il vulcano più famoso del Giappone, con un’altezza di più di 3.776 metri. È una delle destinazioni turistiche più popolari del Giappone!

Castello di Himeji

Il castello di Himeji è uno dei castelli più iconici e conosciuti di tutto il Giappone. Il castello fu costruito nel 1497 da Nobunaga, che all’epoca governava su gran parte del Giappone. Il castello ha poi subito molte vicissitudini nel corso degli anni, tra cui quella di essere bruciato da Toyotomi Hideyoshi nel 1592. Tuttavia, è stato ricostruito e restaurato molte volte nel corso dei secoli e oggi è una delle destinazioni turistiche più popolari della città di Himeji.

Gifu

Situato nel cuore del Giappone centrale, Gifu è un luogo bellissimo da visitare per i suoi siti storici, i villaggi tranquilli e il paesaggio meraviglioso. Tra i luoghi imperdibili abbiamo il Kofun, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e gli splendidi templi di Daiyamasan e Enryaku-ji.

Matsuyama

Matsuyama, situata sulla costa orientale del Giappone centrale, è una delle destinazioni turistiche più popolari del Paese. La città offre una varietà di attrazioni che possono essere apprezzate da tutti, dai siti storici alle meraviglie naturali. Provate a dare uno sguardo a Gion Matsuyama, al Santuario Kasuga Taisha, al Museo d’arte Shirahige e al Santuario Hagiya Jinja.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *