Idee per Carnevale: ecco come truccarsi

carnevaleCarnevale è alle porte, e c’è chi sta già pensando a come vestirsi e soprattutto come truccarsi! Ecco, a questo proposito, alcune idee originali e assolutamente semplici per vivere un carnevale all’insegna del divertimento fai da te.
Iniziamo con uno dei travestimenti più classici, e semplici: l’indiana. Dividete a metà i capelli, e fate due lunghe trecce ai lati. Indossate un nastro sulla fronte (va bene anche una fascia oppure una coroncina), e passate al trucco: utilizzate, quindi, un fondotinta leggermente più chiaro rispetto alla vostra carnagione, mentre stendete un ombretto rosa scuro sulle palpebre (se riuscite sfumatelo con uno di colore marrone).

Per delineare gli occhi effettuate due tratti decisi di eyeliner, e sulle guance realizzate due piccole strisce rosse sugli zigomi. Infine, sulle labbra non c’è bisogno di applicare nessun rossetto. Al massimo optate per una passata di lucidalabbra.
Volete un travestimento simpatrico e  divertente? Optate per una piccola Minnie. Ebbene si, la compagna di topolino è facile da realizzare e vi farà sempre sentire un po’ bambine. Iniziate con i capelli: raccoglieteli in uno chignon stretto e basso, e utilizzate un cerchietto con delle orecchie finte.

Passiamo, quindi, al viso: applicate un fondotinta chiarissimo, applicate un fard rosa sulle guance  e disegnate il naso con una matita nera. Il tocco glamour? Labbra rosso fuoco delineate da un contorno preciso.
Infine vogliamo proporvi un evergreen che vi farà tornare indietro con gli anni: la regina di cuori. Se amate non passare inosservate, è il look che fa per voi. Iniziamo con i capelli: raccoglieteli in uno chignon o, meglio, in un raccolto morbido. Applicate, poi, un fondotinta molto chiaro sul viso, ed accentuate maggiormente gli zigomi con un blush dai toni caldi.
Passiamo agli occhi: ricordatevi di stendere in modo preciso l’eyeliner, incurvate le sopracciglia (utilizzando un piegaciglia) e applicate un mascara nero. Il tocco in più? Con una matita nera disegnate dei cuoricini ai lati degli occhi. Le labbra, poi, non possono che essere rosso fuoco e a forma di cuore. Insomma, il vostro carnevale, in questo modo, sarà davvero originale e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.