Le mete più romantiche per la vostra estate

Le vacanze tanto attese finalmente sono arrivate e non vedete l’ora di potervi rilassare con la vostra dolce metà davanti ad uno splendido panorama. Tra lavoro, casa e famiglia, lo stress è alle stelle. Per questo motivo scegliere la destinazione giusta che vi faccia dimenticare tutti i vostri problemi è necessario. Il mondo è pieno di luoghi splendidi e soprattutto romantici che aspettano solo voi. Siete pronti a scoprire quali sono i più incantevoli per trascorrere le vostre vacanze? tramonto

Maldive

Le Maldive costituiscono una delle destinazioni più ambite dalle coppie che amano il benessere e la tranquillità. Questo luogo, a sud-ovest dello Sri Lanka, è composto da una fiabesca sabbia bianca e acque blu cristalline, rappresentando ancora oggi uno dei luoghi più magici del pianeta. Affidandovi alle agenzie di viaggio è possibile pernottare in una delle ville costruite in questo paradiso terreno e ammirare di notte il cielo stellato, un momento perfetto per gli amanti del romanticismo.

maldive

Croazia

La Croazia è una delle destinazioni più ambite dagli appassionati del tema medievale. Alcuni paesi di questo territorio infatti, non sono mutati nei secoli e mantengono ancora oggi un’architettura tipica del medioevo. Se siete degli appassionati di Game of Thrones, avrete un motivo in più per recarvi in questa bellissima destinazione, dato che è stata il set della maggior parte delle scene di questo famoso telefilm.  Non perdetevi il tramonto a Dubrovnik, scenario da molti definito mozzafiato ed estremamente romantico. Se il vostro viaggio comprende anche l’esplorazione di luoghi e monumenti, percorrete la rinomata Via della Seta e visitate la sorprendente Chiesa di San Marco a Zagabria. In Croazia il vostro viaggio sarà indimenticabile.

croazia

Monte Carlo

Monte Carlo rappresenta una delle mete più ambite dagli inguaribili romantici. Immersa nella splendida Francia meridionale e baciata dal mare cristallino, Monte Carlo è piena di luoghi da scoprire e dove potersi rilassare dando ufficialmente addio al vostro stress. Tra i luoghi da visitare senza alcun dubbio, troverete la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, in pieno stile romanico – bizantino, il Museo Oceanografico, dove ammirare più di 6.000 specie marine e il Palazzo dei Principi di Monaco. Per il vostro divertimento, non dimenticatevi di mettere in lista il casinò di Monte Carlo, nonché una delle case da gioco più vecchie al mondo e set di moltissimi film di culto, oltre ad essere immersa da opere d’arte in oro e marmo. Se si ha la fortuna di entrare all’interno di questi famosi e splendidi luoghi, potrete divertirvi ai vari tavoli, ognuno con una differente tipologia di gioco, dalle carte a giochi da tavolo tipicamente inglesi e francesi. Per chi non ama il gioco di gruppo, può decidere di passare il proprio tempo in una delle tante console presenti nelle sale. In questi luoghi è richiesto un abbigliamento consono e soprattutto elegante, che vi farà sentire in un vero e proprio film.
monte carlo

Giappone

Se avete abbastanza tempo per un viaggio dall’altra parte del mondo, un luogo che dovete sicuramente considerare per la vostra parentesi di puro amore è il Giappone. Soprattutto se visitato durante il periodo di fioritura degli alberi di ciliegio, il Giappone è uno dei luoghi più romantici del mondo, con il suo lato zen che crea un affascinante contrasto con le sue metropoli. Tra i luoghi giapponesi da inserire nel vostro itinerario, non dimenticate il famoso Padiglione d’Oro di Kyoto, Kinkaku-ji, elemento fondamentale della famosa opera a nome di Yukio Mishima, il Castello Himeji e il Teatro Ran. Se visitate questa località tra i mesi di marzo e aprile, informatevi sui parchi dove poter svolgere l’hanami, ossia l’usanza giapponese di sedersi sul prato per ammirare i ciliegi in fiore.

giappone

Speriamo che questo viaggio del mondo breve, ma intenso vi abbia fornito abbastanza spunti su dove prenotare la vostra prossima fuga d’amore, tuttavia è sempre importante ricordare che ciò che conta è la compagnia e non il luogo in cui ci si trova.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.