Pancia piatta in poco tempo

panciaLa pancia piatta, il sogno di ogni donna! Come fare per sgonfiare la pancia in poco tempo? Quali esercizi e accorgimenti assumere?

Primo consiglio: pesatevi una volta al giorno, al mattino dopo essere andati in bagno, e non di più! Non vivete la bilancia come una nemica, o odierete il vostro peso, il vostro corpo e il processo di dimagrimento. Piuttosto, prendete nota del vostro peso giorno per giorno, spronandovi a fare sempre di meglio, ma senza esagerare!

Mettere i propri obiettivi “in piazza”, poi, è un ottimo metodo per ricordarsi dell’obiettivo! Scrivete i chili che volete perdere su un post-it, dichiarate i vostri intenti alla mamma o ad un’amica, la vostra determinazione aumenterà sicuramente. Una ricerca condotta dalla Dominican University of California, infatti, ha dimostrato che le persone che hanno scritto nero su bianco i loro obiettivi, li hanno condivisi e seguiti, hanno conseguito il 33% di successo in più rispetto agli altri. Insomma, scripta manent!

Fate colazione, e fatelo ogni giorno! Non rinunciate al cosiddetto “pasto più importante della giornata”, o comincerete davvero molto male la vostra giornata di lavoro, arrivando poi a pranzo con un grande senso di fame.

E per gli spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio? Preparate degli spuntini nutrienti, che vi portate da casa, per non cadere nella trappola di mangiare quello che si trova in vendita sotto l’ufficio. Consumate il vostro spuntino tre o quattro ore dopo il pranzo.

E poi, bevete, e bevete tanto! Le persone che bevono circa sette bicchieri d’acqua al giorno introducono nell’organismo quasi 200 calorie in meno rispetto a chi beve meno di un bicchiere al giorno, come afferma uno studio della University of North Carolina. Infatti, la fame e la sete sono facili da confondere poiché mandano gli stessi impulsi al cervello. Bevete sempre e spesso, e tenete sempre una bottiglia d’acqua in borsa e a portata di mano. Un altro segreto è quello di mangiare lentamente: assaporate ogni boccone, chiacchierate con i commensali, bevete un bicchiere d’acqua o di vino e gustatevi ogni sapore. Rallentate la masticazione durante il pasto e vi sentirete più sazi!

Cambiate spesso menu, anche per quanto riguarda la frutta e la verdura, per evitare la noia e per non cadere nella trappola del junk food. Con questi piccoli accorgimenti, la vostra pancia sarà piatta in men che non si dica! Se vuoi saperne ancora di più, clicca qui per sgonfiare la pancia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.