Perdere peso naturalmente

garciniaSpesso il peso in eccesso è un problema che colpisce moltissime persone; a volte sono lo stress e lo stile di vita le principali cause dell’obesità, per questo motivo seguire una particolare dieta ipocalorica può non essere la soluzione ottimale. Fortunatamente la natura ci viene in soccorso grazie ad alcune sostanze contenute nelle piante, che permettono di diminuire le calorie ingerite e di proteggerci contro i più classici problemi metabolici. Una di queste sostanze è l’acido idrossicitrico.

Dove si trova l’acido idrossicitrico

Il nome di questa sostanza è minaccioso e ricorda quello di un farmaco; in realtà questo acido si trova nei frutti della Garcinia Cambogia, una pianta originaria dell’Indonesia, da sempre utilizzata nella medicina tradizionale. Numerosi studi hanno comprovato le attività dell’acido idrossicitrico, un principio attivo potente e facile da assumere: in commercio questa sostanza, estratta dalla garcinia, si trova in comode compresse, che si possono prendere prima dei pasti.

Le funzioni dell’acido idrossicitrico

Questo acido svolge nel nostro corpo elle funzioni molto interessanti. La motivazione principale per cui la garcinia viene utilizzata nelle diete è la sua proprietà di diminuire il senso di fame. È proprio l’acido contenuto nei frutti di questa pianta che aiuta chiunque segua una dieta ipocalorica, perché riduce la sintesi degli acidi grassi e in questo modo stimola il senso di sazietà consentendoci di seguire una dieta ipocalorica con minori difficoltà. Oltre a questo la garcinia permette anche di diminuire la quantità di colesterolo cattivo presente nel sangue, permettendoci quindi anche di mantenere i livelli di colesterolo entro limiti più salutari.

Altri vantaggi

L’azione dell’acido idrossicitrico si svolge anche nell’inibizione della capacità del nostro organismo di metabolizzare i grassi assunti attraverso il cibo. Il corpo è così stimolato a bruciare i grassi contenuti nell’adipe in eccesso, stimolando un rapido dimagrimento. Tutto questo avviene senza effetti collaterali degni di nota, salvo qualche il mal di testa o qualche forma di problema gastroenterico, che si sono manifestati però solo in casi molto rari. La garcinia Cambogia è quindi un integratore perfetto sia per chi vuole controllare la quantità di colesterolo cattivo nel sangue, sia per chi vuole diminuire le difficoltà incontrate nel seguire una dieta ipocalorica. Le tante opinioni sulla garcinia Cambogia che si possono trovare online parlano sempre di grandi successi e di un perfetto aiuto nella dieta, che permette di perdere peso più rapidamente e con minore stress. Un prodotto tutto naturale e particolarmente efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.