Come preparare la stanza degli ospiti

Avete ospiti per le vacanze? Seguite questi semplici suggerimenti per rendere la stanza in cui vivranno ancora più speciale e festosa, dando dunque merito alla loro visita, breve o lunga che sia. Ma come fare?

Innanzitutto, appena prima che arrivino i vostri ospiti, date una buona pulizia alla stanza. Aspirate i pavimenti, spolverate e asciugate le superfici. Lavate la biancheria e rinfrescate tutto, in modo che sia nella sua forma migliore possibile per accogliere i vostri ospiti. Si potrebbe anche bruciare una candela per un po’, in modo che la stanza assuma un odore piacevole e gradevole.

Oltre a pulire il bagno, ponete degli asciugamani freschi e puliti, dei panni per il viso e del sapone. Vi consigliamo inoltre di mettere insieme un cesto con gli articoli da toeletta che i vostri ospiti potrebbero usare nel caso in cui dimenticassero qualcosa, come shampoo e balsamo, crema da barba, dentifricio e spazzolini da denti.

Assicuratevi poi che ci siano un sacco di cuscini sul letto per dargli un aspetto piacevole e lussuoso. Abbiate cura delle lenzuola e posizionate una coperta ai piedi del letto. Ancora, per far sentire i vostri ospiti come a casa, includete alcuni comfort come dell’acqua in bottiglia, libri o riviste, accappatoi bianchi, caricabatterie e accesso al WiFi.

Quindi, fate un ulteriore passo in avanti e scoprite che cosa piace veramente ai vostri ospiti. C’è un certo tipo di caffè con cui piace loro iniziare la giornata? Piace leggere il giornale la mattina? Fate il meglio per poter personalizzare la stanza, permettendo loro di sentirsi speciali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.