Quale è la migliore strategia di trading per i CFD?

Ci sono diverse strategie per il trading di CFD e non è certo possibile individuare in maniera definitiva quale sia quella che offre i migliori risultati. Elaborare una strategia che funziona per te è l’unico modo per capire come negoziare i CFD in modo strategico e pienamente efficace e, a seconda dei mercati in cui operi e dei metodi di ricerca che preferisci, il tuo approccio al trading di CFD potrebbe essere unico e, comunque, fortemente personalizzato.

Detto questo, qualunque sia la strategia adottata, è vitale che ti assicuri che i profitti siano acquisiti nei limiti che ritieni essere appaganti, e che le perdite siano ridotte entro i termini massimi di tollerabilità. Indipendentemente dai punti più sottili della vostra strategia, questo obiettivo generale ti sembrerà essere il più adeguato nel momento in cui entrerai nei mercati finanziari con il tuo capitale reale, uscendo dal recinto sicuro del conto demo.

A proposito di pericoli, i rischi del trading di CFD sono posti in gran parte dal rischio di essere esposti ai mercati in maniera eccessiva, laddove per eccessiva intendiamo… oltre quello che puoi effettivamente perdere con quella determinata posizione. Dunque, il modo migliore per fare trading dal punto di vista del rischio è quello di mantenere l’esposizione al minimo. Allo stesso tempo, questo presenta un problema chiave per i trader perché, in fondo, senza esposizione al mercato con una leva finanziaria, è ben difficile ottenere profitti rilevanti.

Insomma, come probabilmente stai già immaginando, la migliore strategia di gestione del rischio si trova da qualche parte… nel mezzo dei due estremi. Se dunque gli stop loss possono essere uno strumento utile per aiutarti a minimizzare le perdite sui singoli trade (e ti consigliamo di usarli sempre!), molti dei rischi del trading possono essere ridotti attraverso un’attenta e approfondita ricerca e mediante l’elaborazione di una strategia sensata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.