Quali sono le città più visitate al mondo?

hong kongVi siete mai domandati quali sono le città più visitate al mondo? A dare una risposta chiara ed esauriente ci ha pensato Euromonitor International che, per chiarezza, ha stilato una classifica composta da 10 differenti posizioni. Iniziamo la nostra carrellata in giro per il mondo.

Al decimo posto troviamo Adalia, città nota soprattutto per il suo bellissimo soprannome, ovvero “capitale indiscussa del turismo”. Non a caso, in Turchia è considerata una perla preziosa da proteggere, mentre per i turisti è una meta da visitare almeno una volta nella vita. Non solo, per gli appassionati di motori rappresenta una tappa fondamentale nel Mondiale di Rally.

Al nono posto troviamo Kuala Lampur, in Malesia. Il suo nome significa “confluenza fangosa” proprio perchè edificata su due fiumi fangosi. Ogni anno, milioni di turisti fanno a gara per visitarla. Un gradino prima troviamo, invece, Shenzhen, in Cina.

Questa metropoli è gemellata con Brescia, ed ha ricchi accordi commerciali con Torino. Ogni anno viene visitata da 11,7 milioni di visitatori. Al settimo posto troviamo, poi, New York con 11,85 milioni di turisti.

Sebbene sia una sola ed unica metropoli è suddivisa in 5 distretti molto affascinanti: la celebre Manhattan, il Bronx, il Queens, Brooklyn e Staten Island. Quale preferite.

Al sesto posto si colloca Macao: non solo bella, ma anche molto popolata. Non a caso con i suoi oltre 20 mila abitanti per km quadrato, è stata ribattezzata la “regione più densamente popolata al mondo”. A metà classifica troviamo, poi, la bellissima e romanticissima Parigi.

Sebbene la celebre Tour Eiffel venne costruita solo nel 1889 in occasione dell’Expo, oggi rappresenta un punto fondamentale in ogni giro turistico. Al quarto posto troviamo Londra, capitale della moda, dell’originalità e della buona musica.

Medaglia di bronzo a Bangkok: i thailandesi la chiamano Khrung Thep, ed ogni anno riceve oltre 15 milioni di turisti. Al secondo posto troviamo la bellissima Singapore, altresì soprannominata Lion City, mentre la medaglia d’oro delle città più visitate al mondo va a Hong Kong con quasi 26 milioni di visitatori all’anno. Insomma, l’Italia per una volta dovrà restare fuori da questa speciale classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.