Quanto si guadagna con le opzioni binarie?

borsa affariUna domanda che potrebbe riguardare parecchi trader è quella relativa all’effettivo guadagno che si può ottenere con le opzioni binarie. In molti si avvicinano a questo strumento proprio per la sua facilità di consentire alti guadagni ed anche in tempi, talvolta, rapidissimi. Pensiamo al caso delle opzioni binarie con scadenza di 60 secondi! A domanda segue risposta: non è affatto semplice stabilire quanto sia realmente possibile guadagnare con le opzioni binarie, perche il guadagno dipende da molteplici fattori.

La domanda, in realtà, andrebbe posta diversamente e comprendendone un’altra perché sono connesse tra loro:
La prima domanda è: quanto possiamo aspettarci di guadagnare con il trading in opzioni binarie?
La seconda è: qual è il rendimento di un’opzione binaria?
Alla prima domanda possiamo rispondere che è possibile certamente ottenere alti profitti, ma come anche poco o, addirittura, nulla in qualche caso. Da cosa dipende? Sicuramente dal grado di esperienza del trader.
Non affidatevi a chi vi dice con tanta sicurezza, escludendo rischi e pericoli, che il guadagno con le opzioni binarie è semplice e sicuro, non è così o, meglio, non è solo così.

E’ vero che le opzioni binarie sono uno degli strumenti finanziari più duttili e alla portata di tutti, ma questo non significa che i guadagni siano così facili ed elevati. Tutto sta alla scelta del broker e della piattaforma, oltre che al grado di esperienza e formazione che possiamo raggiungere nel tempo.

Broker opzioni binarie regolamentati

Fra gli elementi di maggiore rilievo rispetto alle performance di un trader ed in merito all’effettivo ricavo di alti profitti nel mercato delle opzioni binarie, spicca la qualità del broker prescelto.

Perché è così importante scegliere un broker di qualità? Perché da esso dipende innanzitutto la garanzia di operare con sicurezza sul mercato, una caratteristica fondamentale dovendo affidare i nostri soldi ai conti trading, e poi perché la piattaforma è lo strumento di trading che ci consente di operare in modo efficiente.

Vi sono dei broker di qualità, riconosciuti dai trader che ne hanno fatto diretta esperienza, e di cui sono riportate le peculiarità in apposite tabelle di confronto, disponibili in rete.
In questa pagina web sono raccolte le recensioni dei migliori broker di opzioni binarie:
www.leopzionibinarie.it/broker-opzioni-binarie/

Conviene fare trading con opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono senza alcun dubbio uno strumento che dà ottimi rendimenti se ben utilizzato, e che può consentire di ottenere risultati costanti nel tempo. Detto ciò, sappiate che si tratta pur sempre di mercato finanziario e di strumenti ad alto rischio di perdita e per questo motivo devono essere utilizzati con cautela e consapevolezza.
Alla seconda domanda si può rispondere in un modo molto più preciso e puntuale, perché lo consente la sua natura più specifica, trattandosi in questo caso di capire qual è il rendimento delle opzioni binarie, ovvero quanto paga il broker se l’opzione dovesse chiudersi “in the money”.
Da cosa dipende il rendimento di un’opzione binaria? Il rendimento di un’opzione digitale dipende da vari fattori, dalla tipologia di opzione che si è scelta, dall’asset e, naturalmente, dal broker.

In generale il payout delle opzioni ‘alto/basso’ è tra il 70 ed il 90%. Poi vi sono anche le opzioni ad ‘alto rendimento’, ovvero quelle ‘one touch’ e ‘intervallo’, che hanno rendimenti che possono avere fino al 500%. A differenza delle opzioni alto/basso, quelle ad alto rendimento hanno obiettivi molto più difficili da raggiungere, per questo i rendimenti sono più elevati.
Per fare un esempio concreto: se si acquista una opzione alto/basso, con un investimento di 100 euro e questa scade con esito positivo, avere un rendimento del 90% significa ricevere un pagamento di 190 euro, di queste 90 euro sono il profitto e 100 euro sono il nostro capitale. Se invece avessimo un rendimento del 500%, avremmo un guadagno pari a 500 euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.