Richiedere un prestito ad una finanziaria

soldi pioggiaI prestiti non sono ad esclusivo appannaggio delle banche, sempre più persone infatti preferiscono rivolgersi direttamente alle tante finanziarie presenti sul territorio italiano.

Le finanziarie

Le finanziarie sono delle società che si occupano esclusivamente di credito, tra le più conosciute in Italia troviamo Agos e Findomestic, anche se sul territorio nazionale operano decine di finanziarie diverse, spesso gestite da banche o da consorzi finanziari a livello internazionale. Rispetto alle banche queste società possono a volte proporre tante diverse tipologie di prodotti che riguardano il credito al consumo, in modo da poter garantire al cliente maggiore versatilità e proposte che meglio si adattano alle sue esigenze. I requisiti per ottenere un prestito presso una finanziaria non sono diverse da quelle di una qualsiasi banca, ma spesso cambiano altre caratteristiche del finanziamento, come ad esempio i tassi di interesse o le spese per l’apertura della pratica.

Agos

Agos è una finanziaria sotto il controllo del Banco Popolare e di Crédit Agricole. Le proposte di credito di Agos sono varie e molto interessanti, soprattutto per i clienti giovani. Vediamo ora come funzionano i prestiti di Agos. Uno tra i prodotti più interessanti di questa finanziaria è il Prestito Personale Agos, che garantisce una rapida compilazione delle pratiche, per poter ottenere fino a 30.000 euro in tempi brevissimi e con tassi di interesse particolarmente bassi. Chiaramente questo dato cambia da cliente a cliente: più sicure sono le condizioni lavorative e minori saranno gli interessi da versare, perché sono maggiori le garanzie che la finanziaria riceve.

Findomestic

Findomestic opera in Italia dal 1984; nasce come finanziaria per il credito al consumo, per diventare nel corso degli anni una vera e propria banca. La principale attività di questo gruppo riguarda la concessione di finanziamenti di vario tipo, molto diffusa anche grazie alle convenzioni di Findomestic con moltissimi esercizi commerciali. La praticità di Findomestic sta nel fatto che il sito web permette di richiedere un finanziamento direttamente online, grazie all’utilizzo della firma digitale ed alla possibilità di caricare sul server del gruppo tutta la documentazione necessaria in formato digitale.

Altre finanziarie

Come dicevamo, sono decine le finanziarie presenti in Italia, che permettono a chi necessità di un prestito di valutare tra tantissime proposte. Alcuni clienti italiani tendono ancora oggi a preferire i finanziamenti garantiti dalla banca in cui hanno il conto corrente, soprattutto per quanto riguarda mutui sulla casa o per altre spese di importo elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.