Come scegliere un regalo di laurea

laureaÈ capitato a tutti: ci hanno invitato ad una festa di laurea ma non sappiamo assolutamente che regalo portare. Premesso che non è obbligatorio fare un regalo, soprattutto ad una persona che non si conosce molto bene, arrivare a mani vuote spesso è un segno di scarsa stima o anche di maleducazione. Conviene quindi cercare qualcosa di particolare, in modo da far felice la persona festeggiata.

Il budget

Nella scelta di un regalo spesso si devono fare i conti con il budget: in molti casi non si possono spendere cifre spropositate, quindi conviene cercare qualcosa di veramente molto originale, in modo da nascondere il fatto che la spesa è stata contenuta. In queste occasioni conviene contattare le persone che conoscono meglio il festeggiato, per sentire se ha un desiderio particolare o ama un genere di oggetti. Oppure ci si può rivolgere ad alcuni amici, in modo da suddividere la spesa: meglio un regalo importante consegnato da tante persone, piuttosto che tanti regali di scarso valore.

Il confezionamento

quando si consegna un regalo spesso la confezione fa la differenza: una scatola enorme per un ninnolo o la scelta di un incarto molto vistoso in molti casi fa dimenticare il fatto che il regalo all’interno è un oggetto di poco conto. La confezione è importante anche per i regali più costosi, anche perché scartare un omaggio fa parte della creazione della suspense della sorpresa.

I biglietti

Quando si consegna un regalo è sempre importante abbinarlo a un bel biglietto di auguri. Del resto in molti casi è proprio il biglietto d’auguri ciò che sarà conservato più a lungo, anche quando il regalo vero e proprio è stato usato o ha esaurito le sue funzionalità. Online è oggi possibile farsi stampare biglietti d’auguri div aria forma e dimensioni, da personalizzare con i dati del festeggiato.

Un regalo perfetto

Per le persone che hanno tutto, che non hanno interessi particolari o a cui proprio non sappiamo cosa regalare, ci sono sempre gli oggetti spiritosi, che rendono allegra qualsiasi festa. Via libera allora alle magliette con frasi celebri, magari dedicate alla futura professione del neo laureato. Si possono acquistare anche accessori originali con frasi celebri, o gadget scherzosi. Un cuscino con una battuta divertente, personalizzata con il nome del festeggiato, può a volte risultare più gradito di un regalo costoso e pregiato. Questo tipo di oggetti si possono anche accompagnare al regalo vero e proprio e possono essere acquistate comodamente da casa grazie alla vendita online magliette divertenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.