I segnali opzioni binarie affidabili

opzioni binarieCerchiamo di capire quali sono i segnali di opzioni binarie affidabili, o almeno come è possibile evitare falsi segnali.

Facciamo alcuni esempi di falsi segnali che possono aiutarci ad evitare di sfruttare, sbagliando, le direzioni consigliate (call o put) dal nostro software:

  • Il sottostante sta seguendo una performance positiva, dopo un forte trend ribassista. L’inversione di tendenza è abbastanza palese ed i tempi di reazione dei prezzi ci fanno propendere verso l’accodamento al segnale call, dato che la continuazione del trend si manterrà inalterata entro la scadenza. Nel frattempo, trattandosi di un rapporto di cambio (prendiamo ad esempio, Eur/Usd che è uno dei più volatili), guardiamo sul calendario economico e constatiamo che proprio tra 2 minuti ci sarà una conferenza stampa in cui sarà protagonista Draghi. Ci chiediamo: ma ciò riscalderà il mercato o lo raffredderà? In quest’ultimo caso possiamo attenderci certamente un apprezzamento del tasso di cambio (ci vogliono meno dollari per acquistare un’unità della valuta principale) e dobbiamo ben sperare che non sia troppo forte entro la scadenza se la nostra direzione era di tipo rialzista. Quindi, il segnale in sé e per sé può essere falso o genuino, ma dobbiamo scegliere noi il tempo di entrata, il prezzo su cui aprire la posizione iniziale, sulla base della scadenza. Se siamo prossimi ad un’inversione di tendenza, è bene entrare sul punto più basso possibile, in modo da ridurre il più possibile il rischio di incepparsi in una fase laterale di mercato o in una deviazione transitoria dalla traiettoria dei prezzi. Quindi, i segnali opzioni binarie possono essere affidabili quanto e più si voglia ma se sbagliamo ad entrare sul mercato non possiamo dare la colpa ai segnali, dato che manca, il più delle volte, il timing di ingresso. Si consiglia di seguirli, proprio per questo, entro al massimo 5 minuti.

  • I volumi di contrattazione dell’azione salgono alle stelle ma il titolo, poi, nelle strette della Consob è sospeso per eccesso di volatilità. Chiaramente, si chiuderà l’asset al trading e noi abbiamo scelto di seguire un segnale di trading inutile. Basarsi sui soli volumi di negoziazione non ci aiuta. Ecco perché i segnali vengono principalmente usati per il forex, gli indici o le materie prime. Quasi mai per le azioni

  • Le condizioni di mercato (eccessiva volatilità, pochissima volatilità) non rendono attendibili i segnali. Per questo i broker si possono riservare il diritto di sospendere il servizio di segnali di trading se dovessero ritenere che le condizioni di mercato non siano adatte a ciò.

L’affidabilità dei segnali opzioni binarie dipende anche dal tipo di algoritmo usato. 24 option utilizza software segnali opzioni binarie basati sul linguaggio Faunus, tra i più usati. Nell’algoritmo vengono incorporati più elementi per cogliere la rilevanza direzionale dell’asset. Solitamente, le principali istruzioni affinché il programma processi l’informazione data dai prezzi sono rappresentate dall’approccio delle medie mobili, certamente non l’unico sul mercato ma anche il più ricorrente ed attendibile. Chiaramente, ci conviene anche dare un’occhiata ad elementi di analisi tecnica.

Esistono software di segnali opzioni binarie più affidabili di altri? Questo non lo si può obiettivamente dire. Da un certo punto di vista, i risultati possono essere differenti, in funzione dell’algoritmo utilizzato che, solitamente, è il più universale possibile.

I migliori broker offrono integrati software gratuiti ma ve ne sono anche a pagamento. Uno di questi, molto noto, è quello offerto dalla società Financial Smartbot che offre, per i titolari della piattaforma Optionweb che abbiano fatto il loro primo deposito, gratuitamente per un periodo di prova tale programma, in modo da testarne le funzionalità e capirne l’efficacia. Purtroppo, tale software è tra i più costosi sul mercato e bisogna, poi, capire se i risultati di trading ottenuti giustificano ed assorbono la spesa effettuata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.