Si avvicina la release finale di Android 7.0

ipad-605439_960_720Manca oramai poco per la release finale di Android 7.0 Nougat. Un rilascio quasi imminente, preceduto dal rilascio della Developer preview 5, che secondo il programma di release dovrebbe essere – appunto – l’ultima.

Stando alle prime analisi, non vi sono comunque delle novità particolari che potrebbero indurre buona parte degli utenti a procedere con l’aggiornamento, tranne – naturalmente – la propria volontà a partecipare al supporto della developer preview. Per quanto concerne invece la release finale di Android 7.0 Nougat, l’appuntamento sembra pertanto essere fissato alla fine dell’estate: secondo i più ottimisti già nel mese di settembre potrebbe esserci l’atteso sbarco della nuova versione di Android, mentre secondo la maggioranza degli osservatori non sarà possibile mettere le mani su Nougat prima di metà / fine ottobre, o addirittura verso novembre (date che non sarebbero affatto casuali, visto e considerato che coinciderebbero con il tradizionale lancio sul mercato delle nuove classi di dispositivi Nexus).

Se volete saperne di più, e fate parte già del programma beta, potete scaricare l’aggiornamento in modalità OTA. Rispetto alla versione 4 della developer preview, ricordiamo comunque che la beta non aggiunga praticamente nulla né a livello di opzioni disponibili, né a livello di feature. I più tecnici si renderanno comunque conto che non mancano i provvedimenti inclusi per poter correggere alcuni bug che erano presenti, e che sono stati prontamente segnalati.

Insomma, per tutti gli altri non ci si può che armare di un po’ di pazienza e attendere la fine dell’estate: un periodo che dovrebbe finalmente portare in dote la nuova versione del sistema operativo Google…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.