I siti internet permettono di guadagnare, vediamo come

sito internetI siti internet e i blog permettono a chi li gestisce di ottenere un certo guadagno, più o meno elevato in maniera commisurata allo sforzo che vi si dedica. Come guadagnare online con un sito internet è abbastanza semplice da capire: o si vende un servizio, o si vendono i propri utenti, sfruttandoli attraverso la pubblicità.

La vendita di un servizio

Attraverso il proprio sito internet è possibile rivendere un servizio che si è in grado di svolgere; alcuni siti permettono di pubblicizzare in modo ideale la propria azienda, o di trovare clienti per diverse tipologie di lavori, come ad esempio alcune professioni che riguardano servizi alla persona. Ci sono anche dei professionisti che si occupano di costruire e rivendere dei siti internet; è possibile rivendere il sito per come è costruito e popolato, come fosse una sorta di pacchetto completo chiavi in mano. Oppure è anche interessante rivendere dei domini acquistati in anticipo. A tal proposito può essere utile acquistare dei domini non ancora sfruttati, ma che possono essere interessanti per un ampio numero di persone.

Rivendere pubblicità

Le pagine di un sito possono essere lette da un ampio numero di persone, proprio come avviene per altri medium, ad esempio le riviste. Per questo motivo molte persone guadagnano grazie allo spazio pubblicitario rivenduto sui loro siti. Se si vuole vivere di questo guadagno è importante che il sito, o il blog, che si possiede sia particolarmente interessante. Per intenderci se abbiamo un sito che parla delle diverse misure dei bulloni disponibili nei negozi di bricolage, probabilmente troveremo difficile vendere spazi pubblicitari sulle nostre pagine, perché attireremo un numero ridotto di lettori. Un sito ben fatto, le cui pagine sono lette ogni giorno da migliaia di utenti, fa gola a qualsiasi pubblicitario. In alcuni casi conviene contattare un’agenzia di pubblicità, in altri ci si può affiliare ad alcuni servizi, che sfrutteranno lo spazio libero sulle nostre pagine, corrispondendoci un certo guadagno.

Vendere contenuti

Attraverso un sito internet è possibile anche vendere contenuti di vario genere: fotografie, articoli, recensioni. A tal proposti non è neppure necessario avere un sito proprio, perché esistono apposite pagine che sono totalmente dedicate a questo tipo di scambi. Basta dare la propria disponibilità e si verrà contattati da coloro che necessitano di contenuti di vario genere, anche video tutorial ad esempio. Chiaramente più i nostri elaborati sono di buona qualità e maggiore sarà la remunerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.