The Island: Bear Grylls alla ricerca dei nuovi “Rambo”

Bear_Grylls_2Bear Grylls è alla ricerca dei nuovi “Rambo”, e lo farà nel suo nuovo programma The Island, in onda  a partire da questa sera su Sky Uno. Ma cosa succederà ai tredici concorrenti in gara? Ecco, a questo proposito, alcune curiosità sul programma.

Bear Grylls, il cui vero nome è Edward Michael Gryllsè un conduttore irlandese noto soprattutto per le sue esperienze estreme. Già, perchè è salito alla ribalta televisiva grazie a programmi come Man Vs Wild, oppure L’ultimo Sopravvissuto-Metropolis. In ognuno dei suoi programmi, Bear Grylls insegna ai telespettatori come fare a cavarsela, senza perdere mai le speranze.

Questa volta, però, lo insegnerà direttamente a 13 concorrenti: si tratta di persone comuni, cittadini abituati al comfort e all’agio di un tetto sopra la testa, oppure dell’acqua corrente (e calda!). Riusciranno a dimenticare la loro precedente vita, e ad affrontare un’esperienza estrema?

Già, perchè questi 13 concorrenti dovranno cercarsi il fuoco, procacciarsi il cibo e costruirsi una casa in cui vivere nel mezzo del Pacifico. A ciò va aggiunta la convivenza forzata con altri “coinquilini” poco amichevoli, ovvero gli animali del posto.

Bear Grylls dovrebbe insegnare loro a sopravvivere, ma ce la farà? Attenzione, il nuovo reality è molto diverso dall’ Isola dei famosi. Non ci saranno cameraman sull’isola, e ogni concorrente avrà in dotazione una telecamera con cui riprenderà gli altri.

Inoltre, i concorrenti avranno a disposizione un cellulare da che potranno utilizzare, ma solo per reali emergenze. Riusciranno a resistere alla tentazione di contattare qualcuno rimasto nell’era moderna? L’esperimento sociale potrebbe avere un grande successo, e Bear Grylls è pronto a rimettersi in discussione, cercando ufficialmente il nuovo Rambo 2015.

L’attesa sta per terminare: ancora poche ore e vedremo al prima puntata del reality più estremo della tv satellitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.