Trucchi “salva-giornata”: ecco quali sono

vita quotidianaI trucchi che possono aiutarvi a trascorrere una giornata nettamente più tranquilla sono tanti, ma soprattutto sconosciuti. Per lo meno, alla maggior parte di noi. Vediamo, quindi, i più concreti e semplici da realizzare.

Iniziamo con un problema che “attanaglia” molte persone che vivono per diversi mesi al freddo. Le temperature rigide, infatti, provocano una reazione alquanto fastidiosa … soprattutto al mattino, e per tutte le persone che corrono a lavoro.

Stiamo parlando, ovviamnete, del ghiaccio che si forma sul parabrezza. Molti, per aggirare il problema, preferiscono alzarsi 10 minuti prima e far scaldare correttamente la macchina. Ma cosa succede se si è in ritardo? C’è chi “gratta” sul vetro con la spatoletta, oppure chi (pensando di fare in fretta) versa dell’acqua bollente sul parabrezza.

In realtà, esiste un metodo molto più semplice e veloce: spruzzateci sopra una soluzione composta da aceto e acqua. Il vostro vetro, in questo modo, sarà protetto dalla formazione del ghiaccio per tutto il periodo invernale.

Ovviamente, i trucchi “salva-giornata” si estendono a tanti “settori”. Quante volte vi siete cucinati un uovo sodo, pensando di fare in fretta, ma alla fine lo avete massacrato a causa del guscio troppo duro? Per “sbucciarlo” senza problemi vi consigliamo di aggiungere all’acqua bollente un cucchiaino di bicarbonato: il vostro uovo sguscerà dalle vostre mani rapidamente, e senza fatica.

Sempre in ambito culinario, quante volte vi è capitato di avanzare il formaggio? Se avete paura che vada a male rapidamente, spalmate alle sue estremità un po’ di burro: in questo mdoo si conserverà più a lungo.

E se il vostro problema sono quelle odiose pieghe sui vestiti da far andare via con il ferro? Dite basta agli spray che si vendono in commercio: per rendere i vostri capi lisci e privi di imperfezioni vi basterà spruzzare una soluzione composta da aceto e ammorbidente. Stirerete senza problemi, e le pieghe saranno solo un lontano ricordo.

Insomma, tanti piccoli trucchi possono realmente aiutarvi nella vostra quotidianità: voi ci avete già provato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.