Viaggiare da sole: ecco le mete più belle da esplorare

viaggiare da soleViaggiare da sole: un tabù ormai definitivamente archiviato. Già, perchè decidere di percorrere un itinerario senza il proprio compagno o la propria famiglia, permette di ristabilire il propio “io”, di ritrovarsi, di sfidare la propria indipendenza e di…rilassarsi. Vediamo, allora, insieme quali sono le mete più gettonate.

Già, perchè la famiglia, il lavoro, lo stress quotidiano, la spesa, il traffico…e chi più ne ha, più ne metta, sono una vera e propria tortura. Ogni tanto, quindi, è necessario uno stop. Una sosta in solitaria. E se questa possa essere associata ad un viaggio da fare da sole, dipende solo da voi stesse. Dove potete andare?

Le isole della Grecia sono una meta imperdibile. Complice, anche, la difficile situazione economica in cui versa il paese, avrete la possibilità di visitare luoghi incantevoli a prezzi vantaggiosi. Potete scegliere, tra l’altro, varie alternative: un volo diretto verso la località prescelta, oppure una mini crociera nel mediterraneo, alla scoperta delle bellezze elleniche.

Preferite una meta un po’ più vicina? La Croazia fa al caso vostro: il suo mare è cristallino e incantevole, e le spiagge non sono mai affollatissime. Inoltre, potete associare il relax alle escursioni: Dubrovnik, infatti, vi permetterà di scoprire un mondo completamente diverso e magico.

Infine, se siete alla ricerca di un luogo davvero inusuale, elegante, ma allo stesso tempo vivo vi consigliamo Siviglia. La capitale dell’Andalusia è un mix di tradizione e innovazione. Tra i vicoli della città, quindi, potrete immergervi nella storia del paese, oppure scoprire di amare alla follia i passi di flamenco e tutta la sua cultura.

Insomma, le donne si sono sicuramente emancipate..e questo vale anche per i viaggi turistici. Per una volta, lasciate a casa il compagno, i figli o le amiche, e godetevi solo la vostra persona. Siamo certi che tornerete a casa rigenerate, ma anche molto più fiduciose e battagliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.