Feste di compleanno a tema: ispirazione Pinterest

buon compleannoPinterest è un social network molto speciale e una delle sue caratteristiche è la bellezza delle immagini postate e le tante ispirazione di stile che regala agli utenti. Ecco perché, chi ricerca idee per feste di compleanno a tema, può farsi un bel giro su questo social e rimanere a bocca aperta non solo per le idee che arrivano da tutto il mondo, ma anche per le ispirazioni sugli addobbi, sui dolci e sul buffet e sulle location elette per il party.

Molte sono le ispirazioni relative al tema che, a seconda dei gusti del festeggiato, della stagione e della disponibilità di spazio, possono essere davvero fantasiose. Se il compleanno si tiene in una località marina il tema può infatti essere il ‘tropical style’ con tavole che abbondano di fiori di carta e tanta, tanta frutta tropicale ad allietare il buffet. In queste feste di compleanno a tema, le decorazioni sono coloratissime e le tavole vengono addobbate con tante barchette realizzate in carta e completate con le classiche bandierine. Queste barchette accolgono gli snack come i popcorn e le patatine, ma anche le caramelle per i bambini e i dolcetti di ogni forma e gusto.

E ancora, Pinterest è una fonte di ispirazione sconfinata per chi organizza feste di compleanno a tema all’interno. Di solito, chi ha a disposizione solo una stanza è un po’ limitato nella scelta del tema, ma con un pizzico di fantasia anche la location più spoglia può trasformarsi in un accogliente luogo dove organizzare la festa di compleanno.

In questo caso la parole d’ordine può essere riciclo, quindi la stanza può essere decorata con sedie, mobiletti ed elementi che ricordano un particolare decennio. Le feste più immortalate sul social sono quelle a tema anni ’70, con esplosioni di grafiche psichedeliche, palle luminose argentate e tanti striscioni che rendono l’atmosfera immediatamente ‘disco dance’.

E poi ci sono le ispirazioni anni ’50, adorate soprattutto dai più giovani, con riferimenti alle pin up e allo stile rockabilly, per un party dall’ispirazione rock’n’roll. E se il tema della festa langue? Pinterest arriva in aiuto e propone una scelta semplice ma decisamente d’effetto: il monocolore.

Informandosi sul colore preferito del festeggiato, si possono infatti organizzare feste di compleanno a tema bianco, rosso, rosa, nero e chi più ne ha più ne metta. Gli invitati dovranno indossare questo colore e i regoli saranno in linea, così come tutte le decorazioni, per un party semplice ma di sicuro effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.