Guadagnare soldi o perdere in borsa: tecniche di investimento

borsaLa Borsa è un po’ come interpretare un’opera d’arte, evidenziando le tecniche, lo stile, e gli eventi che hanno condizionato il risultato finale. In Borsa, nulla è scontato e ogni avvenimento è un filo conduttore di situazioni e circostanze, dove tutto si muove seguendo le tendenze del momento. La velocità e la facilità delle operazioni finanziarie permettono ad un investitore di mettere in gioco le sue intuizioni agendo con criterio, sapendo comunque di rischiare.

Non siamo tutti Warren Buffett ma anche lui ha lanciato molte idee per investire in borsa e tecniche per migliorarsi, muoversi e guadagnare.

Tecniche di investimento

Se volete guadagnare soldi dovete essere pronti a perderli. La Borsa può darvi tanto e togliervi tanto, dipende da voi. Innanzitutto prima di investire dovete saper risparmiare e quindi avere a disposizione non solo i soldi per i primi depositi, ma anche altri in caso le vostre operazioni iniziali non vadano molto bene. Lasciate stare il pensiero “mollo tutto e mi dedico alla Borsa” ma iniziate a fare i primi passi nel tempo libero o comunque non lasciate il vostro lavoro fisso se ne avete. Non andate mai oltre le vostre responsabilità e siate pazienti.

Studiate tutto ciò che trovate sui temi finanziari, borse, titoli, azioni, forex etc, dai libri, ai siti web ai forum, perché per giocare in Borsa dovete essere preparati in modo notevole per poter puntare ad elevati profitti. Pensate bene a ciò che dovete fare e perché, datevi una spiegazione logica su ciò che fate, perché il mercato finanziario non è una casualità, mai. Fate delle prove con soldi virtuali, che ogni piattaforma vi mette a disposizione e mettetevi alla prova, giustificando i vostri pensieri. Evidenziate alcuni titoli in cui potrebbe essere facile guadagnare o per lo meno in cui voi riuscite a muovervi meglio. Resistete alla tentazione di vendere quando il mercato ha un periodo di crisi e mantenete i vostri titoli per creare solide fondamenta e vendere in un momento più giusto. Riflettete bene ogni volta che siete tentati a cambiare, perché nella Borsa i guadagni migliori sono a lungo termine. Ascoltate i consigli dei più esperti ma poi pianificate le operazioni in base alle vostre analisi. Investite regolarmente e cercate una vostra identità e metodo come trader.

Come muoversi in Borsa

Iniziate a fare piccoli investimenti in opzioni binarie e non guardate solo il risultato delle vostre operazioni ma cercate di capirne il senso. Se comprate un’azione in un momento di crisi dovete essere pronti a rivenderla nel momento migliore per fruttare guadagno e quindi essere vigili sull’andamento delle tendenze. Non cercate di seguire metodi facili e scontati, o per lo meno non sempre, perché vuol dire rifugiarsi in una zona comfort che prima o poi però diventerà un’abitudine non permettendovi di osare altre opportunità. La Borsa è bella perché è varia e in qualsiasi momento tutto può essere alle stelle e tutto può poi ritrovarsi alle stalle. Gli investitori sono giocolieri che cercano di mantenere la tensione delle palle per non farle cadere, dove il mercato costituisce un cerchio gravitazionale.

Potete guadagnare molti soldi o perderne molti, è solo colpa vostra. In questo mondo esistono circostanze che vanno colte al volo, e gestite al meglio. La ricchezza è un pensiero troppo comune per essere vero, ma se accettate di perdere e sapete farlo senza mollare, allora vi attende una strada piena di soddisfazioni. Nessuno è nato vincitore e nessuno è in grado di essere un trader. Se volete solo un modo facile e veloce per fare soldi, non buttate i vostri soldi nella Borsa ma piuttosto cercate altrove. Ogni decisione deve avere una determinazione solida che vi permette di agire e dove ci sono dubbi, osservate e studiate. Gli errori servono per avere conoscenza e affrontarla meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.