Come guardare i film dal pc con i migliori servizi di streaming

filmGuardare contenuti in streaming è ormai abitudine della maggior parte degli utenti, questo perché è possibile scegliere l’ora e il momento in cui vedere un determinato film o programma, senza perdersi nulla e con la possibilità di rivederlo in qualunque momento.

Quando si parla di film in streaming si pensa subito allo streaming visto su pc ed è quello di cui tratteremo in questo articolo, proponendovi due servizi molto famosi e di qualità dove vedere i vostri programmi preferiti.

Come prima consiglio vi suggeriamo di armarvi del miglior monitor per pc che riuscite a trovare, guardare un film in streaming ad alta definizione è tutt’altra cosa, come secondo passaggio, dovete iniziare a cercare i migliori servizi di streaming in rete, ma per facilitarvi la cosa, ve ne proponiamo qualcuno noi.

In Italia ci sono numerosi servizi che grazie al supporto di pubblicità o il pagamento di piccoli abbonamenti mensili, permettono di riprodurre film su PC e altri dispositivi come tablet, Smart TV, console per i videogiochi, tutto in maniera legale.

I servizi gratuiti si sostengono con le pubblicità, per cui non ci si deve aspettare di trovare l’ultimo film uscito, ma sicuramente ci sono ottimi contenuti interessanti.

Prima di passare allo streaming, oltre a un buon monitor per pc, c’è bisogno di una connessione ADSL di buon livello, altrimenti vi è il rischio di non riuscire a visualizzare correttamente il video, senza blocchi o altri fastidi.

Detto ciò, passiamo a scoprire i migliori e più famosi servizi di streaming che offrono contenuti sempre aggiornati.

Netflix: si tratta di una delle piattaforme video-on-demand più famose del mondo, al suo interno un catalogo vastissimo di film e serie tv. Il servizio è gratis il primo mese, poi bisogna scegliere tra i piani proposti, si va da 7,99 euro al mese a un massimo di 11,99 euro al mese per contenuti in 4K e accesso da 4 dispositivi in contemporanea. Sono supportati i pc, i MAC, gli smartphone, tablet, Smart TV, console, set-top-box, Apple TV, Chromecast, lettori Blu-ray e molto altro.

Infinity: è uno dei servizi streaming più completi in Italia, sono presenti più di 5.000 film, con primissime visioni, kolossal hollywoodiani e pellicole italiane famose. Presenti anche serie tv americane, fiction italiane, cartoni animati giapponesi. I primi 30 giorni sono gratis e poi è possibile attivare l’abbonamento mensile di 5,99 euro. Disponibile su PC, Mac, smartphone, tablet, smart tv, decoder multimediali, console, Chromecast.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.