Le extension a clip: come modificare il proprio look a piacimento

capelli extensionFino a qualche anno fa le extension erano disponibili solo nel tipo semi permanente: venivano applicate alla base dei capelli, utilizzando delle resine sintetiche, che ne permettevano la permanenza in sede per alcuni mesi. Oggi è possibile ottenere lo stesso effetto fruttando delle extension a clip, che si possono mettere o togliere piacimento.

Perché usare le extension

Non è necessario avere dei capelli rovinati o poco belli per poter sfruttare le extension. Anche se in questi casi si può ottenere un effetto cosmetico, le extension a clip possono essere sfruttate da chiunque, anche solo per infoltire la frangia, o per avere una coda di cavallo da fare invidia. Le extension a clip sono versatili e facili da applicare e in commercio se ne trovano di tute le consistenze, le lunghezze e i colori. Sono perfette per rendere il proprio look più piacevole, ottenendo una chioma più corposa ed appariscente. Si possono sfruttare anche per allungare i capelli, magari per una festa o una celebrazione particolare. L’uso è molto pratico e non serve andare dal parrucchiere per applicarle.

Come si gestiscono le extension

Le extension a clip di buona qualità hanno un prezzo abbastanza elevato, questo porta chi le acquista a cercare di utilizzarle per il maggior tempo possibile. Le extension di migliore qualità sono fatte con capelli veri, che tendono ad assorbire dall’aria il fumo, lo smog e magari anche il sebo prodotto dai nostri capelli. Per avere delle extension che rimangono setose e luminose è opportuno ricordarsi di pettinarle regolarmente, evitando i gesti troppo bruchi e utilizzando apposite spazzole. Inoltre, quando necessario, è anche consigliabile lavarle. Anche in questo caso le operazioni devono essere svolte con grande cura, cercando di mantenere i capelli allungati, senza arrotolarli. Si scelgono shampoo che rinforzano i capelli, che vanno poi sciacquati con cura. I capelli vanno fatti asciugare stendendoli su un panno, utilizzando il phon a bassa temperatura.

Extension per le occasioni speciali

Non tutte scelgono le extension a clip da riutilizzare nel corso del tempo. Può capitare di desiderare delle extension particolari, magari da usare per una festa, o per una particolare celebrazione. In questo caso ci si può sbizzarrire, scegliendo magari ciocche di colore sgargianti, o lunghezze particolari, in modo da dare movimento alla chioma. Se l’extension deve essere utilizzata in modo sporadico quelle prodotte con capelli sintetici possono svolgere egregiamente il loro compito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.