Qual è la crema giusta per la pelle delicata?

lichtena cremaLa pelle delicata è una delle più problematiche, in quanto spesso essa associa problemi di impurità localizzate nella zona T ad una necessità molto importante di protezione e di nutrimento. Sovente la pelle delicata è soggetta a couperose nella zona delle guance, in quanto la fragilità capillare si propone come un tratto distintivo di questa tipologia di pelle. Alla luce di questa analisi, la crema ideale per la pelle delicata deve combinare un alto potere idratante ad una leggerezza estrema, in quanto non si tratta di una pelle dalla composizione secca e ruvida, ma di un derma che necessità un’idratazione altamente mirata.

La crema ideale per trattare questo tipo di pelle deve quindi presentare una composizione in crema fluida, leggera e dal facile assorbimento. Anche i gel possono rappresentare un’alternativa positiva, ma la loro texture troppo fresca potrebbe non svolgere adeguatamente la funzione idratante. Al contempo, anche le emulsioni troppo ricche rischiano di appesantire questo tipo di pelle e di rendere difficili da trattare la zona T, ovvero il mento, la fronte e il naso, solitamente più impure rispetto alle altri sezioni del volto.

La pelle sensibile può, inoltre, presentare degli arrossamenti e delle irritazioni evidenti, soprattutto nelle stagioni fredde e molto calde. Gli sbalzi di temperatura non aiutano infatti la normalizzazione del derma e la pelle si difende arrossandosi e manifestando dei pruriti anche intensi. Come deve quindi agire la giusta crema giorno? Apportando sollievo al derma e riequilibrando la texture del derma, perché essa possa sentirsi sollevata e protetta.

Il complesso di elementi che può aiutare la pelle sensibile ad auto equilibrarsi può essere ricercato nelle creme di ultima generazione, le quali sono abili nel combinare degli agenti antiossidanti ad elementi emollienti e dermo-protettivi. L’azione principale deve essere lenitiva e disarrossante, donando al volto la possibilità di aumentare la resistenza ai fattori irritanti. Al contempo, la giusta crema per la pelle sensibile deve contenere un ottimo filtro solare, il quale la può protegge nel modo corretto dalla luce del sole.

La crema idratante può inoltre proporre una funzione multiuso, ideale per tutta la famiglia. Mentre le mamme possono impiegarla per trattare la pelle del volto e i papà la possono usare dopo la rasatura per alleviare le irritazioni, il suo uso può essere esteso alla cura e alla protezione della pelle dei bambini, soprattutto in inverno quanto i piccoli soffrono di alterazioni cutanee e chiedono di essere protetti con i giusti prodotti cosmetici.

Giuliani Lichtena crema si propone come una crema benefica e molto intelligente, ideale per tutta la famiglia perché dotata di una funzione mutipurpose di sicuro interesse. Il suo impiego può accompagnare la famiglia, in quanto la crema è un cosmetico ideale per la pelle sensibile della mamma e un prodotto altamente protettivo per la cura della pelle del volto e del corpo dei bambini. Soffice, leggera e mai pesante, questa formulazione aiuta e protegge la famiglia grazie a complessi protettivi e all’inserimento di preziosi elementi antiossidanti al servizio della cura e della bellezza della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.