Strafalcioni divertenti in inglese: ecco i più comuni

ingleseQuante volte vi siete impantanati su affermazioni, o espressioni particolari, che in italiano rendono, ma che in inglese assumono un significato completamente diverso? Il sito Skuola.net ha pensato bene di stilare una divertente classifica dove (dobbiamo dirlo!), non facciamo proprio una grande figura, ma sicuramente regaliamo qualche minuto di divertimento per chi decide di leggere.

Al quinto posto, troviamo l’espressione “I am abstemious”. Per carità, nulla di male ad essere astemi, ma se volete rendere partecipi i vostri amici di questo vostro stato, cambiate termine. Già, perchè così avete solo ammesso di essere onesti. E per carità, di questi tempi un’ammissione di questo tipo fa sempre bene!

Salendo di una posizione troviamo l’espressione “Oh my God! There is an ape!”. Ci sono persone che rimangono impassibili di fronte ad un’ape che gli sta allegramente saltellando sul braccio. Altri, invece, scappano a gambe levate: se fate di quest’ultimo gruppo, cambiate termine. In questo modo state dicendo che c’è una scimmia.

Sul gradino più basso del podio troviamo “Stay close”. Forse il vostro intento era di informare che il vostro negozio preferito era chiuso, ma in questo modo state chiedendo al vostro amico (o amica) di avvicinarsi a voi.

Medaglia d’argento all’espressione “It’s a white elephant”: che bello vedere un elefante bianco! Peccato che, utilizzando questo tipo di espressione, state dicendo tutt’altro: nei paesi anglofoni, infatti, quest’espressione è usata per indicare degli oggetti inutili.

Infine, al primo posto e quindi medaglia d’oro assolutamente meritata va non ad un’espressione, ma ad un termine: si tratta di “Tassel”. Se avete intenzione di dire che vi manca il tassello di un puzzle, cambiate espressione. In questo modo state dicendo, semplicemente, che vi manca una…nappa!

Insomma, armatevi di santa pazienza e tornate sul dizionario a studiare…per lo meno qualche vocabolo in più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.