Viaggiare con Charminly per conoscere arte e cultura

SONY DSCCon www.charminly.com/it/blog/arte-e-cultura/ conoscerete le più belle zone d’Italia e il loro patrimonio artistico e culturale. In questa sezione potete esplorare le aree circostanti ad ogni struttura, dalle Murge al Gargano, dal Ferrarese alla Ciociaria, dove l’immensa ricchezza architettonica e stilistica italiana, sono in primo piano. Con Charminly l’arte e la cultura sono parte fondamentale del viaggio.

Su www.charminly.com/it/blog/arte-e-cultura/ trovate le descrizioni e le foto dei piccoli borghi sconosciuti alla massa ma che rappresentano la vera natura dell’Italia autentica: borghi medievali ancora cinti dalle mura con le botteghe e gli scorci caratteristici, un intricato sistema di viuzze, costruzioni secolari e uniche dai trulli di Alberobello ai rifugi della Valsavarenche. Lasciatevi guidare per scoprirete i castelli costruiti sui colli o i bastioni a strapiombo sul mare per difendere il paese e che ancora oggi dominano il panorama, e ancora, sotterranei e fortezze e altri dettagli sull’architettura medievale che ha plasmato le regioni d’Italia.

Grazie alla sezione arte e cultura scoprirete che esistono innumerevoli piccoli musei e mostre che raccontano della vita contadina e pastorale, un tesoro che non troverete altrove, con gli attrezzi di lavoro, le fotografie, gli abiti, i diari e le testimonianze. Lo scorcio di un passato recente che potrebbe rappresentare la vita dei nostri nonni, per comprendere lo stile di vita di una volta, con la sua durezza e con la sua difficoltà, ma ricco di energia e di coraggio.

Su www.charminly.com/it/blog/arte-e-cultura/ scoprirete l’immenso patrimonio storico e artistico ereditato dall’Impero romano con diversi siti archeologici, mura, arene e anfiteatri, e ancora le costruzioni della civiltà ellenica ed etrusca. E ancora, sotterranei, catacombe, necropoli, ville e altri eccezionali reperti come il vasellame, i gioielli, le anfore e altri oggetti di uso quotidiano custoditi in musei e mostre. Potrete scoprire molto altro delle antiche civiltà semplicemente passeggiando per le città e i borghi d’Italia seguendo appositi itinerari e visitando scavi archeologici.

24 Arte e CulturaNon si può visitare l’Italia senza ammirare l’arte e l’architettura delle costruzioni religiose, dalle piccole chiesette di campagna, ai santuari più isolati, alle grandi cattedrali barocche. Affreschi di straordinaria bellezza, sculture, dipinti e opere in legno, mosaici e un’architettura unica e inimitabile erede di diverse epoche e della sovrapposizione di diversi stili. Inoltre conventi, chiostri e altri edifici ad uso religioso che ospitano biblioteche e musei e sono i custodi di una cultura millenaria.

Su www.charminly.com/it/blog/arte-e-cultura/ avrete modo di scoprire anche le grandi città italiane da Venezia a Roma, da Agrigento a Firenze, visitare i punti di interesse più famosi, arene, chiese, piazze, palazzi, oppure perdervi tra le loro bellezze e scoprire angoli mai visti, seguire itinerari lontani dal turismo di massa, senza essere pressati da scadenze e tappe forzate. Vedrete con altri occhi l’Arena di Verona, il Castello di Taranto, la Cattedrale di Assisi.

Con Charminly vi accompagna dal nord al sud Italia in un percorso artistico e culturale unico, per valorizzarlo e renderlo fruibile a chi ama la bellezza e l’arte e ha la sensibilità per apprezzarne i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.